Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Pareri kit prusa i3

Posted by Pioro 
Pareri kit prusa i3
February 20, 2014 11:47AM
Salve a tutti, sono nuovo del forum, abito a milano, ho 20 anni e vorrei entrare nel mondo RepRap.
Leggendo il forum e altre guide mi è parso di capire che un kit per prusa i3 è l'ideale per un beginner per svariati motivi. Non voglio avventurarmi fin da subito nella costruzione totale della stampante dal momento che sono alle prime armi e dato che, anche se il mio budget da studente è piuttosto limitato, vorrei avere delle componenti abbastanza buone, affidabili e soprattutto compatibili tra loro. Ebbene guardando qua e là ho trovato un paio di kit abbastanza buoni ma ho alcuni dubbi sulla qualità. Volevo chiedere pareri, magari da qualcuno che ha già montato questi kit o li ha visti in funzione, perchè non riesco a trovare recensioni precise e esaustive.

Il primo è il megatronics di reprapworld con alu-frame, ma non riesco a capire la qualità dei componenti e se siano in ABS:
[ [reprapworld.com] ]

il secondo è lo spagnolo della createc3d, che mi sembra abbastanza buono ma non riesco a spiegarmi il prezzo così basso (anche se di poco rispetto quello di RRW)
[ [createc3d.com] ]

Il terzo è quest'altro spagnolo sempre in alluminio ma con plastiche in PLA
[ [www.3dprinters-shop.com] ]

avevo guardato anche il kit di MakerFarm ma non mi convincono molto i componenti completamente in legno e la spedizione dagli US.
[ [www.makerfarm.com] ]

Pareri? avete altri kit da consigliarmi? grazie mille! thumbs up
Re: Pareri kit prusa i3
February 20, 2014 11:55AM
Io ho iniziato con il Kit createc3d, non posso che suggerirti questo prodotto. Ottimo anche per l'ottimo supporto che ti danno. 4 giorni soltanto per ricevere tutto.
Re: Pareri kit prusa i3
February 20, 2014 12:05PM