Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Pareri kit prusa i3

Posted by Pioro 
Pareri kit prusa i3
February 20, 2014 11:47AM
Salve a tutti, sono nuovo del forum, abito a milano, ho 20 anni e vorrei entrare nel mondo RepRap.
Leggendo il forum e altre guide mi è parso di capire che un kit per prusa i3 è l'ideale per un beginner per svariati motivi. Non voglio avventurarmi fin da subito nella costruzione totale della stampante dal momento che sono alle prime armi e dato che, anche se il mio budget da studente è piuttosto limitato, vorrei avere delle componenti abbastanza buone, affidabili e soprattutto compatibili tra loro. Ebbene guardando qua e là ho trovato un paio di kit abbastanza buoni ma ho alcuni dubbi sulla qualità. Volevo chiedere pareri, magari da qualcuno che ha già montato questi kit o li ha visti in funzione, perchè non riesco a trovare recensioni precise e esaustive.

Il primo è il megatronics di reprapworld con alu-frame, ma non riesco a capire la qualità dei componenti e se siano in ABS:
[ [reprapworld.com] ]

il secondo è lo spagnolo della createc3d, che mi sembra abbastanza buono ma non riesco a spiegarmi il prezzo così basso (anche se di poco rispetto quello di RRW)
[ [createc3d.com] ]

Il terzo è quest'altro spagnolo sempre in alluminio ma con plastiche in PLA
[ [www.3dprinters-shop.com] ]

avevo guardato anche il kit di MakerFarm ma non mi convincono molto i componenti completamente in legno e la spedizione dagli US.
[ [www.makerfarm.com] ]

Pareri? avete altri kit da consigliarmi? grazie mille! thumbs up
Re: Pareri kit prusa i3
February 20, 2014 11:55AM
Io ho iniziato con il Kit createc3d, non posso che suggerirti questo prodotto. Ottimo anche per l'ottimo supporto che ti danno. 4 giorni soltanto per ricevere tutto.
Re: Pareri kit prusa i3
February 20, 2014 12:05PM
Io non ho preso kitt full (elettronica e meccanica/frame), ma se ti interessa QUI hanno un ottimo kit di meccanica (quando l'ho preso io il carrello X era di plastica, adesso è di alluminio e non so com'è quello), le plastiche sono solide e stampate in ABS viti e bulloneria varia in abbondanza (e non contata tipo IK.A).
Hanno anche un KIT completo di elettronica e motori, ma non so com'è la Sanguinolu, io ho preferito prendere una megatronics da RRW e procurarmi da solo i motori, perciò per quello o per i kit che hai linkato non so darti un parere.
Re: Pareri kit prusa i3
February 20, 2014 12:26PM
Non mi piace parlare male ma 3dprintershop, nonostante siano stati veloci e abbiano inserito una buona elettronica, hanno o almeno avevano delle plastiche pessime (durate poco più di un mese le gear del wade). Non mi sento di consigliarlo.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Pareri kit prusa i3
February 20, 2014 12:50PM
Ciao, anche io abito in provincia di milano e anche io voglio realizzare la mia prima stampante 3D.
Al contrario, però, io vorrei partire da una I2.
Lo so, ho letto di problemi legati alla squadratura, il perfetto parallelismo ecc. ecc.
Ma voglio provare, ho visto tanti video e letto tante guide che non vedo l'ora di mettermi all'opera.
Sono in attesa dell'elettronica, ho già preso i 5 motori Nema17 e i cuscinetti lineari.
Ora sto valutando l'acquisto delle plastiche.
Ho visto vari annunci, ma penso che opterò per scaricare un file .stl e chiedere a qualcuno di stamparmeli.
Vedremo...
Ciauz
Re: Pareri kit prusa i3
February 20, 2014 01:06PM
Grazie mille dei consigli,
Francesco sembra buono infatti! per ora uno dei migliori
Nicola anche io non ho sentito parlare bene di quelle plastiche, credo che la scarterò
Alex bella magari quando comincio a lavorare ci si sente per qualche dritta!
Bonj non sono ancora sicuro di prendere frame e meccanica separati da resto perchè ho paura di non avere ancora abbastanza esperienza per combinare esattamente le varie componenti elettr, mecc ecc, magari raggiungendo un prezzo più alto del kit
Re: Pareri kit prusa i3
February 22, 2014 04:51AM
e per gli estrusori cosa mi consigliate? il j head va bene per iniziare?
e per quanto riguarda il kit di reprapworld qualcuno l'ha provato?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login