Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Spostare Prusa i3

Posted by RikyRap 
Spostare Prusa i3
March 03, 2014 02:22PM
Salve avrei una domanda forse un po' strana che non credo abbiano già fatto, per problemi di spazio purtroppo sono costretto a dover spostare la mia prusa i3 quando non la uso, la dovrei mettere su un piano alto 1,60m e riprenderla per metterla su una scrivania durante le stampe così per controllarla meglio. Ho pensato che afferarla per le barre filettate o altrove sia abbastanza deleterio per le parti in plastica, ferro ecc perchè comunque il peso complessivo non è poco tutti i fili ecc....scomodissimo... dunque ho messo un piano in legno sotto e afferro il piano in legno tenendolo parallelo il più possibile al pavimento alzando così tutta la struttura senza toccarla ma attraverso il piano. Secondo voi questo spostamento fatto con tutto il piano in legno può portare problemi di calibrazioni, sforzi sulle plastiche ecc che andrebbero a "rovinare" la tanto sudata i3?? Lasciarla su un piano alto 1,60m avendo dunque un controllo approssimativo su quello che fa sarebbe meglio che spostarla??
Scusate se sono domande banali ma volevo un consiglio smiling smiley
Grazie
Re: Spostare Prusa i3
March 03, 2014 02:39PM
una stampante ben fatta e ben "serrata" non dovrebbe essere così delicata... non è mica di cristallo di boemia....

la mia prusa i3 in mdf si è fatta una bella serie di viaggi in macchina (almeno fino a Roma e ritorno) e, senza fare il fenomeno, dopo una controllatina all'asse Z..... dove l'appoggio stampa..... dai non farla così difficile...

Riguarda il parallelismo del piano una volta appoggiata... e direi che non dovresti avere sti gran problemi.... con cosa l'hai fatta col burro?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Spostare Prusa i3
March 03, 2014 04:03PM
Anche la mia i3 in effetti ha fatto quasi piu viaggi in macchina che stampe...senza nessun accorgimento particolare, l'unico svantaggio è che dovevo rilivellare il piano di stampa ad ogni viaggio...
Re: Spostare Prusa i3
March 04, 2014 02:08PM
Ok perfetto vi ringrazio per le rassicurazioni, no in effetti è abbastanza solida, era solo per essere sicuri, sto pensando anche a una struttura misto compensato-plexiglass da mettere intorno quando no la si usa per evitare polvere umidità ecc grinning smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login