[RISOLTO]Info vendita pezzi stampati da privato.
April 19, 2014 05:09PM
Buona serata a tutti...volevo porre una domanda...dopo aver costruito la mia stampante e raggiungendo giorno dopo giorno risultati migliori, può presentarsi come privato l'occasione di stampare qualche pezzo per qualcuno...pezzi per stampanti ma anche no...di conseguenza seppur contenuto ci può essere un guadagno derivato dal servizio offerto come giusto che sia...la stampante mica mi è caduta dal cielo...ecco...LA LEGGE come valuta questi guadagni da privato? Qualsiasi sia la vendita è necessaria la partita IVA? Se fosse penso che qui molti sarebbero in fallo...partendo da chi mi ha venduto i pezzi stampati...quindi se riuscite a delucidarmi il tutto ve ne sarei grato.

Edited 2 time(s). Last edit at 04/20/2014 10:58AM by momolo.


Prusa i3 frame sgraber metal laser cut , Arduino ATMega2560, Ramps 1.4, Hotend j-head 0.5
Re: Info vendita pezzi stampati da privato.
April 19, 2014 07:14PM
Tecnicamente con guadagni sotto i 5000 euro annui si può considerare come attività occasionale e non avere partita IVA ...ma se si vuole osservare al 100% la legge già vendendo uno stesso pezzo due volte non è più considerata come attività occasionale e servirebbe la partita IVA (l'attività occasionale è per esempio quando vendi un auto, un cellulare o computer su ebay) ... poi altri sapranno darti indicazioni più precise, questo è quello che so io smiling smiley
Re: Info vendita pezzi stampati da privato.
April 19, 2014 08:36PM
Dovrsti fare una dichiarazione di prestazione occasionale e considerare una ritenuta d'acconto del 20%. poi il tutto lo presenti in dichiarazione dei redditi e fino a 5000 euro netti non paghi extra di tasse.

angelo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login