Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Urgente!! stampa parte a freddo

Posted by Simone98 
Urgente!! stampa parte a freddo
June 08, 2015 05:28AM
Ciao a tutti, oggi ho iniziato una stampa importante e parecchio urgente e mi ritrovo con un problema mai avuto: generando il .gcode da qualsiasi programma e caricandolo sulla mia stampante o su quella virtuale di repetier, la stampa inizia con l'estrusore ancora freddo che si scalda durante i primi layer con risultati penosi non riesco a capire cosa possa essere dato che se scaldo l'estrusore manualmente funziona senza nessun problema...
Vi ringrazio
Simone
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 08, 2015 05:31AM
controlla di non aver modificato lo start gcode, e verifica la temperatura di sicurezza nel firmware, per evitare danni

Ciao


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 08, 2015 05:32AM
vai a "ritroso".... cosa hai cambiato ultimamente?
poi eventualmente posta i parametri di stampa.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 08, 2015 05:37AM
avevo cambiato il fw ma ho fatto altre stampe senza mai nessun problema fino a oggi, allego il config di slic3r.
Attachments:
open | download - confi1g.ini (3.1 KB)
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 08, 2015 05:38AM
ma il fw non influisce sulla stampa virtuale
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 08, 2015 05:52AM
se hai fretta, prova a iniziare la stampa dopo aver portato a temperatura l'hotend, dovresti riuscire a finire la stampa urgente.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 08, 2015 06:16AM
esatto e quello che ho fatto ora sto stampando pero vorrei trovare il problema perche è molto strano...
Ho notato un altra cosa: in marlinkimbra sul display compare la barra che indica i messaggi e l'avanzare del tempo e adesso non compare più inoltre devo aggiungere un M11 per attivare il sensore fine filamento nello start-gcode, ora l'M11 non ce e la stampa prosegue comunque invece che fermarsi e tornare alla base per il cambio filo...
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 08, 2015 10:13AM
e ricaricare una versione precedente del firmware?

Dopo di che vai a "confrontare" dove hai fatto "danno".... eheheh.... scherzo eeee... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 08, 2015 01:48PM
Non ho piu versioni precedenti a questa per via di un errore di programmazione ho tenuto solo questa corretta, ma penso che il fw non possa essere perche non funziona neanche con la stampa virtuale di repetierhost quindi niente a che fare con la stampante, inoltre manualmente funziona tutto perfettamente
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 08, 2015 02:15PM
Mi mandi la versione che hai su che controllo... Mi pare molto strana la cosa anche perché è d aun po che non tocco niente sulla stabile... Ho fatto molte modifiche, ma sulla development...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 09, 2015 07:28AM
ti allego la versione che ho caricato che è quella che mi avevi inviato corretta, comunque informo che la stampa sono riuscito a farla ed è uscita molto bene quindi la temperatura è mantenuta ma non controllata durante la stampa
Attachments:
open | download - MarlinKimbra (1).zip (421.9 KB)
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 11, 2015 04:23AM
Novita?
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 11, 2015 04:30PM
Scusami... Ho corretto!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Attachments:
open | download - MarlinKimbra.zip (421.9 KB)
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 12, 2015 05:46AM
Quindi era un errore fw?
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 12, 2015 06:49AM
Si, ma solo se si parte da sd, perché con host va. E cmq già era risolto sul sito, ma non hai aggiornato!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Urgente!! stampa parte a freddo
June 13, 2015 10:03AM
Sisi io stampo sempre da sd si era da un po che non ho aggiornato il fw da lulima volta, comunque vi ringrazio e appena ho tempo lo carico e provo poi aggiorno il post e lo chiudo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login