Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Spedizione da Cina - Milano Ros.

Posted by bilanciamist 
Spedizione da Cina - Milano Ros.
September 30, 2015 10:55AM
Ho ordinato un paio di pibot dal sito ufficiale, credendo che spedissero dall'America, mentre invece la spedizione è partita dalla Cina. Non che alla fine cambi molto. Seguendo il pacco con il tracking, ho visto che è fermo da 5-6 giorni a Milano ROS.

24-Sep-2015 11:04 Arrival Import customs MILANO ROS.
25-Sep-2015 05:15 Held by customs MILANO ROS.

Guardando su internet ho capito che è la dogana italiana, di cui si legge peste e corna, quasi peggio di Equitalia. Non ho paura delle spese (anche perchè dovrebbero essere modeste) ma che il pacco arrivi, se va bene, per Natale. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Edited 1 time(s). Last edit at 09/30/2015 10:56AM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Spedizione da Cina - Milano Ros.
September 30, 2015 02:49PM
Un mio amico ha appena acquistato anche lui dalla Cina una Wanhao e alla dogana italiana gli han aggiunto 140 euro .... totale 370 la stampante...140 tasse..

Personalmente non ho avuto fermi in dogana Bilanciamist mi spiace


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Spedizione da Cina - Milano Ros.
September 30, 2015 03:53PM
Quote
bilanciamist
Ho ordinato un paio di pibot dal sito ufficiale, credendo che spedissero dall'America, mentre invece la spedizione è partita dalla Cina. Non che alla fine cambi molto. Seguendo il pacco con il tracking, ho visto che è fermo da 5-6 giorni a Milano ROS.

24-Sep-2015 11:04 Arrival Import customs MILANO ROS.
25-Sep-2015 05:15 Held by customs MILANO ROS.

Guardando su internet ho capito che è la dogana italiana, di cui si legge peste e corna, quasi peggio di Equitalia. Non ho paura delle spese (anche perchè dovrebbero essere modeste) ma che il pacco arrivi, se va bene, per Natale. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Si, non ti preoccupare, al massimo ( massimo massimo) il pacco sta fermo in dogana 2 settimane, ma vedrai che entro la metà di settimana prossima, sarà a casa tua..


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: Spedizione da Cina - Milano Ros.
October 01, 2015 02:51AM
Alla dogana si fermano tutti i pacchi che arrivano da extracee
Chi usa Fedex e altri corrieri risparmiano tempo perche hanno ufficio di sdoganamento intenro
ed evitano le file delle migliaia di pacchi spediti con le poste classiche intercontinentali

Solitamente un pacco arriva a Milano da Milano viene scansionato e in due gg arriva alla verifica doganale dove a campione verificano il pacco valore dichiarato
Nel primo passaggio passano sotto gli scanner antidroga e antiterorrismo presnaza esplosivi armi e alte cose non consentite in Italia Europa ecc ecc
Se hanno dubbi ti mandano una lettera dove ti dicono valore dichiarato non congruo e ti chiedono di mandargli la transziondi d' acquisto per verificare effettivo
valore ed in base a quelo paghi dogana 22% Iva piu onere doganale piu paratica per fare prima regolati con un +30%
Nel caso dei PiBot sei sotto la soglia di tassazione doganale quindi dopo circa una due sett nella peggiore delle ipotesi puo metterci anche meno
partira dal ufficio di Milano verso quello piu vicino a casa tua

Per tua info a me i PiBot ci hanno messo un 40gg ad arrivare.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Spedizione da Cina - Milano Ros.
October 01, 2015 03:04PM
ok,grazie, tanto al momento non posso fare altro che aspettare e sperare. anche se mi sembra una scemenza che ci mette 15 giorni per arrivare dalla Cina e poi resta altrettanto, o poco meno, fermo a Milano.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Spedizione da Cina - Milano Ros.
October 01, 2015 04:23PM
Generalmente ci mette 4/7 giorni Cina Italia 20 giorni di maturazione alla dogana e poi 5 giorni per arrivare a casa
Che tradotti da giorni lavorativi a giorni normali sono circa 60gg
Tutto extratempo delle spedizioni intercontientali è dovuta alla dogata Italiana che è una o se non ricordo male la più lenta al mondo sad smiley
Infatti se vedi la statistiche e levi i 20gg di maturazione nella dogana Italiana tutte le spedizioni intercontinentali in ogni parte del mondo sono tra i 15 e 30gg lavorativi
noi abbiamo giusto quei 20gg in piu per via di questo stallo in dogana sad smiley
P.S ogni tanto dato che è a campione lo stallo dura solo 5gg e in meno di 7 15gg hai il pacco a casa grinning smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Spedizione da Cina - Milano Ros.
October 02, 2015 04:12AM
incredibilmente è arrivato oggi, mi rimangio le cattiverie dette sulla dogana, se lo sono tenuto solo per 5-7 giorni!


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Spedizione da Cina - Milano Ros.
October 02, 2015 04:14AM
Te ho detto va a campione e sopratutto a fortuna adesso dicci come va il sensore grinning smiley
Dato che leggo lo monti su una Prusa se fai un supporto per montarlo fammi sapere che mi interessa grinning smiley
Anche se io ho una R2 con IeC ma magari la L dove presumo va il PiBot è compatibile winking smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Spedizione da Cina - Milano Ros.
October 03, 2015 01:03AM
tempo fa avevo letto di un hub tedesco per comprare da aliexpress ad iva piu' bassa e maggiore velocita' di sdoganamento

Edited 1 time(s). Last edit at 10/03/2015 01:04AM by c128.
Re: Spedizione da Cina - Milano Ros.
October 03, 2015 02:58AM
Quote
c128
tempo fa avevo letto di un hub tedesco per comprare da aliexpress ad iva piu' bassa e maggiore velocita' di sdoganamento
Molto Interessante magari è anche più veloce e paghi meno di spedizione se lo trovi ripassa le info
Io sui compo della Kossell quegli pesanti guide lineari e angolari in alluminio ho pagato 30€ di Dogana e 45 dollari di spedizione ma sono arrivati in 5gg lavorativi dalla Cina


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Spedizione da Cina - Milano Ros.
October 04, 2015 05:46AM
Quote
saviothecnic
Te ho detto va a campione e sopratutto a fortuna adesso dicci come va il sensore grinning smiley
Dato che leggo lo monti su una Prusa se fai un supporto per montarlo fammi sapere che mi interessa grinning smiley
Anche se io ho una R2 con IeC ma magari la L dove presumo va il PiBot è compatibile winking smiley

Al momento sono impegnato a far funzionare il dondolo, pensavo di montarlo al volo come Magokimbra, con due viti e tanti saluti. Ho un carrello x simile a quello della r2, ma ho creato qualche foro in più per fissare meglio le due parti del carrello ed eventualmente per fissare ventole e pibot. Appena riesco a far funzionare il dondolo, sistemo il pibot.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Spedizione da Cina - Milano Ros.
October 04, 2015 09:04AM
A ecco chi altro ci sta giocando incuriosito leggendo cosa vi era nel ultima mod del Mk avvo letto di questo Dondolo
Sembra una cosa simpatica ma faccio sempre più il tifo per il flusso


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Spedizione da Cina - Milano Ros.
October 04, 2015 11:30AM
se ti interessa puoi leggere la discussione sul dondolo che ho aperto: [forums.reprap.org]
ho scelto il dondolo rispetto al flusso per poter stampare materiali molto diversi, come un materiale per i supporti e uno per il pezzo senza residui. e poi non ha bisogno di spurgo.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login