Libro di Cucina fatto da makers per makers March 17, 2017 05:04AM |
Registered: 8 years ago Posts: 754 |
Bubblette - in reply to Elstak on Thingverse Impossible Pie Why favourite: Easiest pie in the world to make and great pick me up (and sugar rush) on a cold winters night. 2 cups (500ml) milk 1 cup (90g) desiccated coconut 4 eggs 1 teaspoon vanilla essence 1/2 cup plain flour 120g butter or margarine 3/4 cup caster or white sugar 1/4 teaspoon ground nutmeg Place milk, coconut, eggs, vanilla, flour, margarine and sugar in blender. Mix well. Pour into a greased and floured 25cm pie plate. Sprinkle nutmeg on top. Bake at 180 degrees C for 45 minutes.
D4M - in reply to Elstak on Thinverse Cottage Pie If ever I visit my mother I ask her to make this. 900g (2 lb) minced beef 2 OXO® stock cubes 1/2 swede, finely diced 3 carrots, finely diced 1 large onion, diced 2 garlic cloves, grated 2 bay leaves (dried or fresh) 1 tablespoon dried thyme 1 tablespoon dried rosemary 1 mugful of port (or red wine) 600 to 1200ml (1 to 2 pt) beef stock (enough to cover) 1.3kg (3 lb) potatoes 1 mug frozen peas (or fresh garden peas) 1 handful finely chopped parsley cornflour, to thicken 1 knob butter milk, as needed salt and pepper to taste Method Prep:20min › Cook:2hr › Ready in:2hr20min Fry the mince in a little oil with the stock cubes till browned. Add in the swede, carrot, onion, garlic, bay, thyme and rosemary and fry for about 5 minutes. Add the port and leave uncovered, simmering until port has completely evaporated. At this stage add the beef stock to cover, and simmer for 1/2 hour, covered. Meanwhile, peel and chop your potatoes and boil till tender. Remove the bay leaves from the mince mixture, stir in the peas and parsley. Make a cornflour paste by adding water to a little cornflour in a cup, do this and stir in a little at a time till you get a lovely thick consistency. Preheat the oven to 200 C / Gas 6. Mash the potatoes with a large knob butter and add just a little milk as you want the potatoes to be quite firm. Add salt and pepper to taste. Transfer the mince to an ovenproof dish and layer the mashed potatoes on top in dollops starting from the middle of the dish spreading out gently. Then with a fork, score the whole pie. Bake in the preheated oven cook for approximately 40 minutes or until golden brown. Serve with crusty bread. Tip You can make this dish in advance a day or 2 and refrigerate ready for the oven. Also leaving the mince to cool before placing in the dish makes the potato a little easier to spread.
Re: Libro di Cucina fatto da makers per makers March 17, 2017 09:55AM |
Registered: 12 years ago Posts: 4,555 |
Re: Libro di Cucina fatto da makers per makers March 17, 2017 12:18PM |
in pratica raccogliere quante piu' ricette possibili dai makers e impaginaarle e stamparle (formato libro), vendere con campagna indiegogo. Se controlli la sezione libri sono ben supportati anche come sola donazione. Devo aumentare il capitale per essere al sicuro almeno per un anno, dovrò mollare il mio lavoro.Quote
immaginaecrea
sai che il connubio "culinaria"/stampanti 3D già fatico a comprenderlo per "stampare" i cibi....... da buon emiliano romagnolo sono "abituato troppo bene"..... però ci sta..... nel senso che oramai è una strada tracciata anche dalla Nasa... vedi pizza in orbita....
Quello che invece dici tu... ecco.... fino a li proprio non ci arrivo.....
Mi prodigherò senz'altro a mettere a mia volta una ricetta.... e da buon bolognese non sarà neppure uno schifo.... sicuramente...... ma rimane il fatto che non ho proprio capito "cosa" vorresti fare.... e in quale maniera poi poterne trarre qualcosa per l'avviamento della tua attività.....
E se sapessi "cosa fare" (a parte la "ricetta") ti darei volentieri una mano......
In tutti i casi, prima di pianificare un investimento "in solitaria" di quel genere ti consiglio "almeno" di contattare in PM il moderatore e/o l'amministratore (Enrico DaRe o Gordie), loro sono nello staff del FabLab Vittorio Veneto e sicuramente potranno darti qualche utile indicazione in più......
Re: Libro di Cucina fatto da makers per makers March 17, 2017 01:09PM |
Registered: 10 years ago Posts: 3,268 |
Re: Libro di Cucina fatto da makers per makers March 17, 2017 01:38PM |
Registered: 12 years ago Posts: 4,555 |
Re: Libro di Cucina fatto da makers per makers March 17, 2017 02:59PM |
Re: Libro di Cucina fatto da makers per makers March 18, 2017 05:37AM |
Registered: 10 years ago Posts: 3,268 |
Re: Libro di Cucina fatto da makers per makers March 18, 2017 07:12AM |
Registered: 11 years ago Posts: 221 |
Re: Libro di Cucina fatto da makers per makers March 18, 2017 08:02AM |
Sai perchè nonlo compreresti? perchè vedi solo la copertina.... credi che chi lo sta aiutando a creare poi magari lo comrpa per le ricette? pensavo che fosse un modo simpatico per raccogliere fondi... magari se chiedevo solo i soldi facevo prima....Quote
bilanciamist
Il libro con ricette di masterchef o di personaggi famosi era solo un esempio di libri che potrebbero vendere, non sono suggerimenti di libri che dovresti fare.
Sul libro di recensioni (magari più simile ad una rivista) ero serio. Ci sono decine di richieste su quali stampanti comprare, e hai a disposizione un forum con centinaia di utenti con stampanti diverse.
Sinceramente io un libro con la ricetta dei tortellini alla Davide iec non lo comprerei, con tutto il rispetto per Davide, ma un libro/ rivista con un suo articolo lo comprerei... metti insieme Davide, il mago, Gordie... basta un articolo ciascuno anche corto... ci puoi mettere anche l'articolo che stai scrivendo... qualcosa di internazionale... io lo comprerei. Alla fine è un suggerimento, ma se la tua idea ha riscosso tanto successo continua pure su questa strada...
Re: Libro di Cucina fatto da makers per makers March 18, 2017 08:05AM |
Ecco, tu ne hai capito lo spirito... meglio un libro di cucina (ricordo che le ricette arrivano dai makers di tutto il mondo... che faccia farete quando leggerete la ricetta di 3d nerd o maker muse?... ma che ve lo dico a fare....) che chiedere l'elemosina....Quote
giacos
Da quel che ne ho capito, l' idea di Elstak e' quella di trovare i fondi per aprire un Fablab, e ci tiene tanto. Nonostante immagino che pochi del forum (Compreso me stesso) guardino i programmi TV, le emmittenti son infestate e pare abbian un successo notevole proprio i programmi sul ' cucinare'. Inoltre la barilla si e' interessata alla produzione di pasta stampata in 3D. Dal canto mio potro' inviare la ricetta della pasta con Rana pescatrice o del pesce capone al forno allo zafferano, o altre ancora tipo le sebadas, tipiche della mia terra. Mi piacerebbe sorgesse un fablab con almeno un piccolo tornio che possa fare anche le filettature sx e magari una piccola fresatrice manuale. Qui non ne ho visto e purtroppo il mio tornio Valex nonostante lo abbia modificato con un motore a controllo elettronico da 550 watt, non mi fa le filettature sx e ci dovrei lavorare parecchio. Ben vengano i Fablab anche se devon passare per l' arte culinaria.
Re: Libro di Cucina fatto da makers per makers March 20, 2017 11:10AM |