Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Qualità dei riempimenti indecente su oggetti di qualsiasi dimensione.

Posted by frmurgia 
Qualità dei riempimenti indecente su oggetti di qualsiasi dimensione.
October 15, 2014 05:04PM
Salve a TUTTI! :-)
Questa è la prima volta che mi trovo a scrivere su questo forum sebbene mi son trovato a leggere per ore e ore consigli preziosi.
E' da qualche mese però che non riesco a migliorare la qualità di stampa sopratutto non riesco a stampare oggetti complessi o comunque che non siano vasi (Basta ne ho veramente troppi)
il problema maggiore è quando provo a fare dei riempimenti, come suggerito in qualche topic ho provato ad aumentare la lunghezza e la velocità del retraction portandola a 6mm e facendo prove da 30 a 40 mm/s.
Ho anche diminuito la quantità di materiale da estrudere. Facendo varie prove ho verificato che le stampe migliori le ottenevo con dei layer molto bassi (eh grazie al gaz!) quindi tutte le ultime prove le ho fatte altezza del layer 0.1 e 0.08 per il primo.
sto estrudendo pla a 175°/180° comprato da FormFutura precisamente l'easyFillPla.
Nelle Foto allego tutti i parametri utilizzati per stampare il cubo piu piccolo e il convogliatore d'aria.


Graber I3, Megatronics V3, Driver A4988, (Full Metal cold end e j head da RepRapWorld), filamento da 1.75 end-stop meccanici, coupling e puleggie in alluminio.
Delta kossel XL, estrusore E3D-v6, driver pololu drv8825 ramps 1.4
Attachments:
open | download - extruder.GIF (54.4 KB)
open | download - flow.GIF (49.5 KB)
open | download - infill.GIF (57.2 KB)
open | download - layers and perimeters.GIF (50.7 KB)
open | download - speed.GIF (70.4 KB)
open | download - cubi.GIF (292.3 KB)
open | download - infill pessimi.GIF (314.9 KB)
open | download - stampante.GIF (190.9 KB)
open | download - il vaso uscito peggio.GIF (324.4 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login