Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cosa usate voi sul piatto per stampare abs?

Posted by fr4nc3sco 
Cosa usate voi sul piatto per stampare abs?
April 11, 2014 03:30PM
ragazzi cosa usate voi per stampare abs? ho problemi nel far stare piane superfici grosse con molte perimetri verticali tipo convogliatori, cover ecc fintanto che scaldo tutto il pezzo sta fermo e ben attaccato al piano ma appena inizia a fare solo perimetri verticali inizia a imbarcarsi sugli spigoli
ho provato varie temperature del piano e estrusione ma con la sola lacca non riesco a risolvere ho provato anche varie altezze del primo layer ma niente fintanto che faccio una bella superficie orizzontale non ho problemi ma appena fa perimetri inzia a imbarcare
Re: Cosa usate voi sul piatto per stampare abs?
April 11, 2014 05:57PM
Io non ho ancora provato con l'ABS ma tanti dicono che acqua e vinavil siano il meglio che si puo' mettere sul piano per favorire l'adesione .

da provare..

ciao



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: Cosa usate voi sul piatto per stampare abs?
April 12, 2014 08:23AM
Ciao Francesco, questo tema è stato trattato parecchie volte fai una ricerca nel forum. Se non sai usare la ricerca leggiti la guida nella sezione Faq e guide. Grazie.


---- "Let me make my move" ----
Re: Cosa usate voi sul piatto per stampare abs?
April 12, 2014 01:06PM
sto testando del materiale chiamato PEI sul mio letto in alluminio
ho preso spunto da Questo piano
ho comprato 2 fogli adesivi da Qui
..............................speriamo bene


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Cosa usate voi sul piatto per stampare abs?
April 13, 2014 09:57AM
bo io ho riprovato a stampare il carrello della x della i3 non c'è verso dopo 2 ore di stampa inesorabile si alza la stampa ho provato 0 ventilazione 100% ventilato Con una coperta con letto da 60 a 115° ad abbassare la temperatura di 'estrusione ad alzarla ma non c'è niente da fare ho alzato il brim niente prima o dopo si allenta sempre prima di investire in kaptron o altro chiedevo a voi come riuscivate a stampare roba medio grande senza che si deformi
Re: Cosa usate voi sul piatto per stampare abs?
April 13, 2014 11:01AM
Il kapton adesivo in fogli da 300x300 lo pure provato, ma hai sempre bisogno di un aggregante per le stampe grandi
e poi lo ritengo molto delicato si strappa subito
a differenza del polieterimmide sembra antigraffio e poi tiene una bellezza, anche troppo
oggi per staccare un pezzo stampato in Abs ho dovuto bagnare il piano con acetone per poterlo staccare
per il momento mi ritengo soddisfatto anche se le prove non finiranno mai


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Cosa usate voi sul piatto per stampare abs?
April 13, 2014 11:17AM
Per chi non lo sapesse è possibile usare, l'impostazione "skirt" di slic3r per evitare deformazioni...e quindi distacchi

Edited 1 time(s). Last edit at 04/13/2014 11:18AM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Cosa usate voi sul piatto per stampare abs?
April 13, 2014 11:22AM
Quote
Nicola P
Per chi non lo sapesse è possibile usare, l'impostazione "skirt" di slic3r per evitare deformazioni...e quindi distacchi
riuscissi a stampare con slicer grinning smiley
il polieterimmide che roba è dove si trova?
be ma il colmo sono gli angoli che mollano nel centro ieri ho delaminato il vetro per staccarlo ma in alcuni punti molla pure con 1 kilo di splend'or non sta
Re: Cosa usate voi sul piatto per stampare abs?
April 13, 2014 01:07PM
difficile da trovare
Tecnopolimero ad alte prestazioni è un polimero amorfo autoestinguente senza additivi con elevate proprietà termiche

servirebbe almeno con spessore di 1mm 2
ha proprietà vetrose e si potrebbe tenere sul piano con delle clip
io lo trovato a prezzo abbordabile 8$ a foglio 300x300 con spessore intorno agli 8 micron
magari qualche Guru del forum che sa dove trovarlo

se non sbaglio esiste anche in plastica da esrtudere con le nostre macchine


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login