Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Dubbio sul modello stl dell'estrusore [Risolto]

Posted by mike114 
Dubbio sul modello stl dell'estrusore [Risolto]
June 25, 2014 12:40PM
Ciao, siccome non sono riuscito a trovare su internet il pezzo con il doppio estrusore che mi serve a completare la stampante, ho cercato di arrangiarmi... Ho compilato ed esportato il file con OpenSCAD in formato .stl e ho provato a portarlo in un negozio dove fanno servizio di stampa 3D. Qui mi dicono che il file presenta dei problemi (secondo loro) non meglio precisati... Dalla stampa, oltre ad esserci una parte bruciata, sembra che da un certo livello in poi il pezzo venga stampato leggermente spostato a destra.
Secondo la mia opinione trovo improbabile che la comunità non se ne sia accorta. Chiedo a voi se c'è qualche modo per sapere se il file presenta errori o incongruenze. Il file in questione è compact-extruder.scad e lo si trova qui: [github.com].
Nel caso ci fossero errori sarebbe importante sistemarlo per l'interesse di tutti. In caso contrario sarei felice di procede con la stampa(in un altro luogo!). smiling smiley

PS: per la compilazione di compact-extruder.scad ho provveduto ad includere i file necessari in libreria in modo che non ci fossero errori in uscita se non le seguenti warning:

WARNING: Ignoring unknown variable 'vertical_carriage'.
WARNING: Ignoring unknown variable 'mounting_holes'.
WARNING: Ignoring unknown variable 'second_extruder'.
WARNING: Ignoring unknown variable 'i'.

ma penso si possano ignorare.

Fatemi sapere!

Edited 1 time(s). Last edit at 07/12/2014 12:57PM by Gordie.


In costruzione: Prusa i3 - Arduino Mega 2560 - Ramps 1.4
Re: Dubbio sul modello stl dell'estrusore
June 25, 2014 03:17PM
scusa ma... pubblica l'stl se vuoi che verifichiamo la veridicità di quanto ti hanno detto.... io non ho tanto tempo per fare la prova con il file scad


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Dubbio sul modello stl dell'estrusore
June 25, 2014 06:26PM
Si in effetti hai ragione pure te! smiling smiley
Eccoti il file: [www.dropbox.com]


In costruzione: Prusa i3 - Arduino Mega 2560 - Ramps 1.4
Re: Dubbio sul modello stl dell'estrusore
June 25, 2014 06:51PM
Importandolo in Netfabb non si evidenziano problemi.

Edited 1 time(s). Last edit at 06/25/2014 06:51PM by sipperton.
Re: Dubbio sul modello stl dell'estrusore
June 25, 2014 07:42PM
booo... a me risulta tutto a posto... non sarà la più facile delle stampe ma con il materiale di supporto si dovrebbe riuscire abbastanza facilmente... sia Slic3r che Cura non evidenziano errori nello slicing.... e come dice sipperton non ci sono errori evidenti nella mesh


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Dubbio sul modello stl dell'estrusore
June 26, 2014 07:48AM
vi ringrazio per il vostro parere! Ora posso procedere a farmelo stampare smileys with beer

Molto probabilmente il tipo del negozio è più pratico negli affari che nella stampa 3D...


In costruzione: Prusa i3 - Arduino Mega 2560 - Ramps 1.4
Re: Dubbio sul modello stl dell'estrusore
June 26, 2014 08:16AM
Il difetto che hai denunciato "sembra che da un certo livello in poi il pezzo venga stampato leggermente spostato a destra."
sembrerebbe che la stampante abbia perso dei passi, è un difetto arci noto su questo forum.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login