Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

La Stampa si ferma al 5° layer

Posted by BluBliz 
La Stampa si ferma al 5° layer
September 14, 2014 03:16AM
Buongiorno
Dopo l'ennesimo messaggio di aggiornamento di Cura 14.3, mi sono deciso a scaricare la versione 14.07.
Finita l'istallazione ho lanciato una stampa di prova con i parametri di defaut,
ma dopo circa un millimetro la stampante si ferma come se avessi lanciato il Plugin Pause at Height.
Riprovando con la versione precedente, che non ho cancellato, tutto procede normalmente.
Dove sto sbagliando?
Grazie
Re: La Stampa si ferma al 5° layer
September 15, 2014 08:48AM
La butto lì, prova a darci il GCode. Inoltre prova a confrontare i due GCode, quello generato con la vecchia versione e quello con la nuova.


---- "Let me make my move" ----
Re: La Stampa si ferma al 5° layer
September 17, 2014 11:25AM
Scusa il ritardo Gordie, ma sono fuori sede.
Appena rientro è la prima cosa che faccio.
Grazie
Re: La Stampa si ferma al 5° layer
September 17, 2014 12:28PM
Ecco i due G-Code.
Sono sempre le stesse camme la 03 stampa benissimo mentre la 07 si ferma dopo qualche layer.
In realtà ne stampo 4 per volta ma il file è troppo grande per postarlo.
Grazie
Attachments:
open | download - Camme07.gcode (336.9 KB)
open | download - Camme03.gcode (420.9 KB)
Re: La Stampa si ferma al 5° layer
September 17, 2014 02:27PM
Ma stampi direttamente con cura o importi il gcode in repetier e poi stampi?
Perché il gcode mi sembra OK


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: La Stampa si ferma al 5° layer
September 18, 2014 02:04AM
No, ho stampato direttamente da Cura, più tardi proverò a farlo con Repetier.
Se stampa bene forse mi conviene riistallare Cura?
Re: La Stampa si ferma al 5° layer
September 18, 2014 02:15AM
Si, cura avrà pure un ottimo algoritmo di slicing, ma come comunicazione non mi piace proprio... Mia impressione naturalmente, .
Prova a vedere effettivamente se stampando da repetier non ti si blocca. poi reinstalli cura e ricontrolli. Ma io se fossi in te userei cura solo per lo slicing..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: La Stampa si ferma al 5° layer
September 18, 2014 03:18AM
d'altronde nelle nuove versioni repetier ha anche cura come software di slicing, quindi non serve più esportare da cura e importare in repetier... puoi fare tutto internamente a repetier host.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: La Stampa si ferma al 5° layer
September 18, 2014 03:46AM
Niente da fare stamattina Cura 14.07 , pur riscaldando piatto ed estrusore, non inizia neanche la stampa.
Nessun problema invece esportando il Gcode su Repetier e ne tanto meno con la versione 03
Credo che c'è qualche errore nell'istallazione, forse faccio prima a restare con la versione 14.03 smiling smiley

Normalmente, per oggetti semplici vado direttamente con Cura per risparmiare tempo.
Ne approfitto per chiedere: l'ultima versione di repetier include anche lo slicing di Cura, conviene usarlo direttamente?
Grazie
Re: La Stampa si ferma al 5° layer (Risolto)
September 18, 2014 04:15AM
Scusa Bilanciamis, ma ci siamo accavallati con la risposta.
Re: La Stampa si ferma al 5° layer (Risolto)
September 18, 2014 04:43AM
no problem. prova quindi direttamente con cura su repetier host e vedi se funziona.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login