Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

[RISOLTO]Problema altezza oggetti

Posted by adwe 
[RISOLTO]Problema altezza oggetti
September 19, 2014 03:29PM
Ciao a tutti, sono Martino e da 1 settimana ho finito di costruire e calibrare la mia stampante.
Ho solo un "problemino" : in pratica se gli dico di stampare un cubo 20x20mm mi stampa la base (x y) di 20mm e l`altezza di 13mm.
Ho cercato in giro ma (forse sono stupido io) non ho trovato soluzioni.
Adesso vi allego tutti i file :
Config.h (marlin) : [pastebin.com]
Foto del cubo
gcode del cubo : [pastebin.com]
Grazie mille apprezzo qualsiasi intervento smiling smiley

Edited 2 time(s). Last edit at 09/21/2014 11:51AM by adwe.
Re: Problema altezza oggetti
September 19, 2014 03:51PM
Qualche indicazione, giusto per curiosità, sulla tua stampante. Che modello che sistema usa per la Z???

Ma visto che so Mago ti dico modifica il numero in rosso in 4000
#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT   {64.25,64.25,2560,600}  // default steps per unit for Ultimaker


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema altezza oggetti
September 19, 2014 05:39PM
io non sono mago, ma aggiungo un link ad una guida di Ivan che leggerla non fa male: [www.ivanbortolin.it]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema altezza oggetti
September 19, 2014 06:02PM
Quote
MagoKimbra
Qualche indicazione, giusto per curiosità, sulla tua stampante. Che modello che sistema usa per la Z???

Ma visto che so Mago ti dico modifica il numero in rosso in 4000
#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT   {64.25,64.25,2560,600}  // default steps per unit for Ultimaker

se provo e metto 4000 i motori "impazizscono" e vanno un po' avanti e un po' indietro
Re: Problema altezza oggetti
September 19, 2014 06:03PM
Quote
bilanciamist
io non sono mago, ma aggiungo un link ad una guida di Ivan che leggerla non fa male: [www.ivanbortolin.it]

non parla dell'asse z
Re: Problema altezza oggetti
September 20, 2014 03:48AM
Quote
adwe
Quote
bilanciamist
io non sono mago, ma aggiungo un link ad una guida di Ivan che leggerla non fa male: [www.ivanbortolin.it]

non parla dell'asse z

Forse non parla dell'asse z, ma il sistema di taratura è simile per ogni asse. Se leggi c'è un link al calcolatore online di prusa che ha una sezione Steps per millimeter - leadscrew driven systems che serve per calcolare quel numero indicato da MagoKimbra.

Inoltre non hai specificato che stampante hai e che sistema usi per l'asse z come chiesto dal mago.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Problema altezza oggetti
September 20, 2014 12:34PM
Se avessi letto cosi come ti ha detto Bilancia, anche qui sul forum e nelle faq avresti trovato la risposta....

#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE          {500, 500, 5, 25}

Metti il feedrate di z da 5 a 2...

Edit... Ancora non ho capito che stampante hai.... Cosi sempre per pura curiosità mica per altro....

Edited 1 time(s). Last edit at 09/20/2014 12:35PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema altezza oggetti
September 21, 2014 11:50AM
Quote
MagoKimbra
Se avessi letto cosi come ti ha detto Bilancia, anche qui sul forum e nelle faq avresti trovato la risposta....

#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE          {500, 500, 5, 25}

Metti il feedrate di z da 5 a 2...

Edit... Ancora non ho capito che stampante hai.... Cosi sempre per pura curiosità mica per altro....

Allora ho risolto il problema, i motori impazzivano perchè un cavo era collegato male.
Grazie a tutti, e comunque è una reprap.
Grazie mago per i settaggi
Re: Problema altezza oggetti
September 22, 2014 05:24PM
Quote
adwe

Grazie a tutti, e comunque è una reprap.

...ottima risposta, soprattutto in questo forum... grinning smileyMa se ci dicessi anche il modello di reprap...che dici?

Ciao nè

ZIOLele
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login