Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Margine d'errore accettabile su stampante Delta autoassemblata?

Posted by MattSmoker17 
Margine d'errore accettabile su stampante Delta autoassemblata?
October 13, 2014 09:30AM
Ciao ragazzi,
Sapreste per caso dirmi un margine d'errore nelle misure considerato accettabile per un parallelepipedo stampato di 20x20x5 mm?
Ho una stampante Delta autoassemblata con un ugello da 0,5 e stampo il PLA da 1,75.

Grazie mille grinning smiley
Re: Margine d'errore accettabile su stampante Delta autoassemblata?
October 24, 2014 07:09PM
Devi considerare un po' di fattori come anche il raffreddamento della plastica stampata che si restringe... Difficile quindi darti un margine di errore anche perché la stampante te la sei costruita e non sappiamo, ad esempio, che errori hai sulla struttura.
Almeno questa è la mia opinione, magari verrò smentito da qualcun'altro.


---- "Let me make my move" ----
Re: Margine d'errore accettabile su stampante Delta autoassemblata?
November 03, 2014 03:37AM
Grazie Gordie per il tuo parere, concordo pienamente sul fatto che ci possano essere errori di assemblaggio e forature (purtroppo non sono mai stato molto preciso) ed è appunto per questo che chiedevo ad utenti che ne sanno più di me (cioè circa il 99% grinning smiley) che margine d'errore può essere considerato accettabile sul pezzo specificato nel primo post...
Perchè ho la sensazione che 0.7mm di lato e 0.2mm di altezza in più non vadano affatto bene su un pezzo così piccolo.
Nel frattempo mi sto attrezzando per cambiare firmware, il mio era solo il tentativo di fare un breve sondaggio e raccogliere un po' di opinioni smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login