Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema proporzioni oggetti - Delta printer

Posted by MattSmoker17 
Problema proporzioni oggetti - Delta printer
October 30, 2014 11:32AM
Ciao a tutti,

Cercando di sistemare le proporzioni degli oggetti stampati dalla mia delta autocostruita, mi sono trovato in questa situazione:
Ho aumentato il DELTA_DIAGONAL_ROD (uso Marlin) per tentare di ridurre l'ampiezza dei movimenti della stampante e di conseguenza le misure, fin qua sembrava un'ottima pensata e infatti sono arrivato molto vicino alle misure reali. Dopodichè mi sono accorto che, nonostante il mio piano fosse perfettamente pari (uso degli inserti a doppio filetto per regolare singolarmente le altezze delle viti) mi sono accorto che i bordi risultavano 0.6mm più alti rispetto al centro, così ho aggiustato il delta radius modificando il DELTA_SMOOTH_ROD_OFFSET in modo che il piano tornasse perfettamente pari.

Piccolo problema: dopo questa operazione le proporzioni sono tornate a discostarsi molto da come dovrebbero essere, quindi la mia domanda è:
C'è modo di uscire da questa situazione di loop o sono costretto a scegliere fra un piano pari o misure entro il decimo? Aiuto confused smiley
Re: Problema proporzioni oggetti - Delta printer
October 30, 2014 12:02PM
Certo, i 2 parametri sono indipendenti!

Mi viene solo da pensare che ci sia qualche problema con la gestione della Eprom. Il modo piu semplice e corretto per cambiare i valori è direttamente da Repetier Host: Alt+E... quando hai trovato quelli corretti, modifichi il configuration.h

... ma forse lo fai già, e allora il problema è un altro!
Re: Problema proporzioni oggetti - Delta printer
October 30, 2014 01:01PM
L'Eprom non da nessun problema, i valori sono gli stessi del firmware... comincio a pensare che sia una questioni di steps per mm
Re: Problema proporzioni oggetti - Delta printer
October 30, 2014 01:15PM
I tre endstop li hai settati. C'è una procedura da fare proprio per non avere quell'effetto concavo!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema proporzioni oggetti - Delta printer
October 30, 2014 01:22PM
No perchè il progetto di questa stampante non è partito da me, io ci ho messo le mani solo ultimamente... potresti linkarmi la procedura?
Re: Problema proporzioni oggetti - Delta printer
October 30, 2014 01:25PM
Sono fuori con il cell, appena torno a casa lo cerco e lo linko!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema proporzioni oggetti - Delta printer
October 30, 2014 01:27PM
Ma non hai la sonda vero?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema proporzioni oggetti - Delta printer
October 30, 2014 01:31PM
Ho 3 normalissimi micro e un end-stop magnetico per lo z probe, le uniche sonde che ho sono quelle di temperatura per piano in kapton ed estrusore grinning smiley
Re: Problema proporzioni oggetti - Delta printer
October 30, 2014 01:34PM
Scusa intendevo z probe... Ma che Marlin hai? Se hai quello per le delta, o il mio, c'e il comando G30 A che fa tutto da solo.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema proporzioni oggetti - Delta printer
October 30, 2014 01:47PM
Ho il v1.0 che effettivamente è un po' vecchiotto, lo cambio con un più recente e vi so dire se il problema si risolve
Re: Problema proporzioni oggetti - Delta printer
October 31, 2014 06:47AM
Ho cambiato e settato il nuovo Marlin ma mi trovo di fronte a un problema di riconoscimento della scheda elettronica, ne parlo in questo topic casomai qualcuno volesse aiutarmi smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login