Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

ragnatele e pallini

Posted by michele1982 
Re: ragnatele e pallini (RISOLTO)
November 15, 2014 12:35PM
COME FACCIO A FARLO APPARIRE NEL FORUM?
Re: ragnatele e pallini
November 15, 2014 01:40PM
come faccio a mettere risolto nel titolo? me lo ha modificato solo a quest'ultimo post.
Re: ragnatele e pallini
November 15, 2014 01:53PM
No bhè tranquillo...è già a posto così XD


MiniMill [www.facebook.com]
Re: ragnatele e pallini
November 25, 2014 03:52PM
se ho lift Z=0 mm è necessario attivare il wipe while retracting in slic3r?
Re: ragnatele e pallini
November 25, 2014 06:09PM
No il wipe dipende da una tua scelta...se hai Z=0 puoi anche tenerlo disattivato...mio consiglio è cmq di provare a fare due stampe uguali e vedere la differenza e scegliere di conseguenza =)


MiniMill [www.facebook.com]
Re: ragnatele e pallini
December 11, 2014 12:30PM
Ciao ragazzi,
Mi hanno regalato un ugello con uscita 0.35 mm ma sotto la mia i2 al momento ho un 0,5 mm e mi trovo abbastanza bene direi, stampo decentemente e non ho grosse pretese di precisioni superficiali, anche se devo dire che avendo aggiustato un po i parametri riesco a stampare preciso. Mi chiedevo se uno 0.35 comporta una meccanica ancora più precisa rispetto a quella x uno 0.5 oppure se montandolo al suo posto a parità di filamento (3mm PLA) e parametri riesco a stampare ancora più precisamente.
Grazie
Re: ragnatele e pallini
December 12, 2014 03:43PM
sempre in riferimento a ragnatele e pallini.............
allego una foto di una stampa che ho appena fatto. è uno dei supporti cuscinetto del piatto stampa di una prusa i2 e fila tutto lisci fino a quando, come si vede dalla foto, inizio a stampare la parte finale dell'incassatura dei dadi . Non so se può essere un problema di velocità o di wobble ( ma non credo perché altri pezzi me li stampa bene).
Ho provato per 2 volte anche diminuendo un po' le velocità ma sempre quando arriva in quel punto inizia a 'impazzire' la stampa. Sembra quasi che stampi troppo velocemente in troppo poco spazio e quindi non facendo in tempo a depositare il materiale, se lo trascina dietro creando batuffoli di filo che vanno poi a nuocere anche alle altre stampe presenti al momento sl piatto.
qualcuno può darmi un consiglio?
grazie

allego anche alcune impostazioni che ho adoperato riguardo speed e liftz e ritrazioni varie smiling smiley
Attachments:
open | download - IMG_0782.JPG (470.3 KB)
open | download - Cattura di schermata (25).png (139.4 KB)
open | download - Cattura di schermata (26).png (126.7 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login