Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

barre lisce asse-x tirate da carrello

Posted by cicciom 
barre lisce asse-x tirate da carrello
November 25, 2014 11:16AM
Mi è capitato che durante la stampa il carrello tirasse le barre filettate dell'asse x e non riesco a capire il perchè smonto il carrello e provo a controllare i cuscinetti?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: barre lisce asse-x tirate da carrello
November 25, 2014 11:21AM
Le barre lisce vorrai dire???
Hanno gioco nelle plastiche X e non hai nessun blocca barre?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: barre lisce asse-x tirate da carrello
November 25, 2014 11:31AM
esatto, barre lisce e niente blocca barre


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: barre lisce asse-x tirate da carrello
November 26, 2014 03:10AM
le barre non devono avere gioco.. cerca di fissarle ben salde e controlla che siano perfettamente parallele


Prusa I3 Rework
DCcduino mega 2560 - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1.75mm 0.35 nozzle - Firmware Marlin - Repetier Host for Mac 0.53
Re: barre lisce asse-x tirate da carrello
November 26, 2014 03:33AM
sembra che si era formata una sorta di toppa sulle barre dovute, penso, a lacca e polvere ed era finita sotto i cuscinetti del carrello-x. Ieri sera ho sfilato le barre e cercato di pulire il più possibile, rimesse a posto ed oliate per bene...


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login