Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

mia prima stampa: impressioni e consigli?

Posted by stefanob67 
mia prima stampa: impressioni e consigli?
December 06, 2014 05:13AM
Ciao a tutti.
Finalmente sono arrivato alla mia prima stampa. Ho una Prusa I3 con ramps 1.4 e firmware marlin.
La stampa è fatta in ABS 3mm con un ugello da 0.3 usando repetier-host; primo layer 0.3 e gli altri 0.2 (l'hothend è un full metal preso da 3D Labtek)
Come da oggetto: impressioni e consigli?
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Fabrizio Morelli della 3D Labtek che mi ha seguito come un bambino quando, dopo le prime prove, l'ugello da 0.3 non voleva saperne di funzionare.
Saluti,
Stefano
Attachments:
open | download - WP_20141206_09_30_46_Raw.jpg (244.4 KB)
open | download - WP_20141206_09_30_19_Raw.jpg (227.4 KB)
open | download - WP_20141206_09_26_10_Raw.jpg (187.9 KB)
open | download - WP_20141204_08_15_34_Raw.jpg (264.3 KB)
Re: mia prima stampa: impressioni e consigli?
December 11, 2014 02:35AM
85 visite e nessun commento.... forse ho sbagliato qualcosa? eppure quando qualcuno scrive che i motori non si muovono o perdono passi, argomento con 1000 risposte in questo forum, giù a rispiegare tutto i procedimenti di taratura dei drivers, accelerazioni ecc....
Nel frattempo mi sono arrangiato ed inizio ad avere stampe migliori (a pensarci bene, forse, meglio così)
Saluti,
Stefano
Re: mia prima stampa: impressioni e consigli?
December 11, 2014 03:52AM
Non è che tu abbia sbagliato qualcosa.... è che le stampe sono sicuramente buone..... e non c'è molto da dire .... sinceramente non ti farei toccare nessun parametro fino a che stampa così

Mentre quando qualcuno prospetta un problema.... allora si vede qual'è e si cerca di risolvere..... ma in questo caso non c'è proprio... un "gran che" da dire... per quello probabilmente non hai avuto commenti.... grinning smiley

Complimenti bella stampine "piccole"


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: mia prima stampa: impressioni e consigli?
December 27, 2014 09:52AM
ciao scusami ,ho preso il kit della 3dlabtek senza motori e ramps che ho preso a parte, sai dove posso trovare il firmware Marilin della 3dlabtek?
Re: mia prima stampa: impressioni e consigli?
December 29, 2014 02:59AM
scaricati un qualunque firmware marlin e configuralo, tanto hai preso l'elettronica da un'altra parte.
ti allego il mio configuration.h
attenzione che io ho aggiunto e configurato anche auto bed leveling; se non ce l'hai disabilitalo.
Ciao

dimenticavo: io ho motori da 200 passi e viti (asse Z) M5 in più, siccome mi è bruciato un driver originale, l'ho sostituito con uno che avevo compatibile ma che vede i 3 jumper del microstepping come 1/32 invece che 1/16 quindi i passi dell'asse X sono doppi

Edited 1 time(s). Last edit at 12/29/2014 03:02AM by stefanob67.
Attachments:
open | download - Configuration.h (34.6 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login