Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

auto stampata, strano movimento sul nozzle

Posted by enricodare 
auto stampata, strano movimento sul nozzle
January 13, 2015 03:49AM
Ciao,
guardando la gif animata della costruzione della Strati, si nota uno strano movimento di un anello attorno al nozzale, a cui sono attaccati due tubi, presumo per il raffreddamento.

[3dprintingindustry.com]

Quindi, raffreddano l'abs a contatto subito dopo la deposizione?

Boh?


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: auto stampata, strano movimento sul nozzle
January 13, 2015 05:17AM
E se fosse un sistema semplice per schiacciare bene il layer sul precedente??? Dico una fesseria???
Guarda questo video, penso sia della stessa stampante, visto che ho cercato il nome della ditta...
[youtu.be]


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: auto stampata, strano movimento sul nozzle
January 13, 2015 05:33AM
in effetti è quello che pensavo anch'io, schiaccia leggermente il layer posato per evitare gap e punti in cui i layer non si uniscono.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: auto stampata, strano movimento sul nozzle
January 18, 2015 03:57AM
azzz....... Si sono Inventato il Martello Pneumaticodrinking smileyconfused smiley
madove andremo a Finiresmileys with beer


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: auto stampata, strano movimento sul nozzle
January 22, 2015 01:11PM
Solo 212 layers per la struttura dell'auto, se alta circa 1m vuol dire sono del spessore di circa mezzo cm l'uno.
Visto che nella gif si vede il filamento depositato bello tondo ai lati, considerando la layer height, direi che una bella schiacciata per assicurare l'adesione ci sta proprio!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login