Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

c e qualcuno di bravo che mi aiuterebbe a bologna???

Posted by Supermg 
c e qualcuno di bravo che mi aiuterebbe a bologna???
March 04, 2015 03:11AM
Sono ad un passo dal mollare e svendere tutto.
Ho una Prusa i3.
Montata e testata e l elettronica funzionava bene ed ero contento
L hot end era da 3mm ma il filamento che m hanno venduto da 1,75
andando a stampare il filamento si inceppava e le ha otturato l hot end.
Non capivo se l avevo sturato o no allora ne ho comprato un altro su ebay da 1,75 ma il filamento si inceppa lostesso e per di più la stampante sembra funzionare ma poi si blocca appena faccio partire una stampa ( forse l ho installato male però non aveva segni di polarità)

Qualche anima pia che ne sa a pacchi mi potrebbe dare una mano di persona ????????????
Io abito a bologna città

Perfavoreeeeeee
Vi pregooooooo
Re: c e qualcuno di bravo che mi aiuterebbe a bologna???
March 04, 2015 09:30AM
Io non sono certo uno che ne sa a pacchi, però ti posso dire che
-hot end da 3 mm e filamento da 1.75 NO

se si inceppa l'estrusore devi verificare:
1 - la temperatura impostata è corretta ? scioglie il filamento ?
2 - prima di mettere in funzione l'estrusore devi controllare che le lunghezze comandate da software corrispondono a quelle reali, devi settare bene il firmware, sul sito di Ivan Bartolini trovi delle indicazioni;
3 - devi accertarti che il calore generato della zona di fusione non risalga nell'estrusore, la ventola di raffreddamento lasciala sempre in funzione;

Non mollare alla fine raggiungerai lo scopo anche se con le stampanti 3d ogni tanto bisogna penare un pò..

In bocca al lupo
Re: c e qualcuno di bravo che mi aiuterebbe a bologna???
March 05, 2015 08:37PM
Io non sono di bologna ma di Argenta, non comodissimo, ma se pensi che mia moglie viene in unipol tutti i gg , sono raggiungibile, se hai bisogno posso darti una squadratina volenitieri, altrimenti puoi provare a chiedere a Immaginaecrea se ha tempo perche mi sa che ha da fare, altrimenti a Valter bartolini che è a Castenaso.
Re: c e qualcuno di bravo che mi aiuterebbe a bologna???
March 08, 2015 01:03PM
Bhe, dai, stare li a voler mollare tutto per un errore che tu stesso ha ammesso...
è come dire svendo la mia ferrari perché non riesco a farla funzionare, va a benzina, ma uso il diesel...

Ora le strade sono due, o compri una bobina di da 3mm (PLA per iniziare) o prendi i pezzi per far diventare il tuo estrusore da 1.75.

Poi dando per scontato che hai settato tutto a dovere (misurazione filo, parametri giusti nel firmware per HE, pulegge ecc...) vediamo come poterti aiutare grinning smiley.

A tutti i miei amici che mi chiedo informazioni sulle stampanti 3D (che sono un niubbisso io, ne!), dico sempre che per iniziare conviene prendere un Kit bello che pronto (tipo la R2 di Nicola) ti diverti a montarlo e sai che il firmware che ti dà funziona a dovere, e calcola che anche con tutta la strada facilitata mi sono trovato in brutte acque anche io all'inizio.


[anfeo-gallery.blogspot.com]
PRUSA I3 R2 by NicolaP- Arduino MEGA + Ramps 1.4; Hotend IEC Ottone 0,35mm, filamento 1,75mm, ABS, HE: 255°C, HB 110-108°C
FW: Marlin V1 ; Repetier Host 0.95 con Slic3r
Re: c e qualcuno di bravo che mi aiuterebbe a bologna???
March 13, 2015 10:29AM
io di Bologna!! scrivimi in PM se hai bisogno di una mano! smiling smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login