Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampa vasi, layer sfalsati, microbolle

Posted by caraccias 
stampa vasi, layer sfalsati, microbolle
March 12, 2015 05:09AM
Salve a tutti, come da titolo dopo aver provato a stampare per la terza volta questo vaso i problemi che restano sono delle microbolle presenti lungo una parte del pezzo (in allegato il dettaglio) e uno slittamento temporaneamente a mèta altezza di alcuni layer (in allegato si vede chiaramente il righino).
Preciso che la prima volta che ho stampato il vaso c'erano problemi con le bolle ma non il righino (riempimento 20%). La seconda volta ho utilizzato riempimento al 100% e rigenerato il gcode e da qui la comparsa del righino. La terza volta ho utilizzato lo stesso gcode della seconda e stessi errori (ho fatto modifica sulle accelerazioni max)

Stampante prusa i3 hephestos
Materiale pla (questa bobina mi è stata regalata, era gia aperta e non so da quanto tempo)
Temperatura 214°
Accelerazioni max 500mm\s2
Velocità stampa 30 mm\s
Tavolino ben saldo
Attachments:
open | download - IMG-20150312-WA0006.jpg (67.8 KB)
open | download - IMG-20150312-WA0005.jpg (75.6 KB)
open | download - IMG-20150312-WA0004.jpg (89.5 KB)
open | download - IMG-20150312-WA0003.jpg (91.3 KB)
26@
Re: stampa vasi, layer sfalsati, microbolle
March 15, 2015 05:59AM
come sei messo a ventilazione ? non è che per caso quelle che tu definisci microbolle ti escono prorio dal lato dove non è ventilato ?

Edited 1 time(s). Last edit at 03/15/2015 06:03AM by 26@.


Prusa I3 rework , pla 1.75, j-head 0.3 (Marlin Slic3r RepetierHost)
web [sallyengineering.weebly.com]
[www.thingiverse.com]
Re: stampa vasi, layer sfalsati, microbolle
March 16, 2015 02:44PM
Ciao e scusa il ritardo nella risposta. Ho una hephestos, monto il blocco estrusore della witbox quindi ha una ventola dedicata al blocco estrusore ed una con convogliatore di flusso in direzione dell'ugello per il raffreddamento del filamento estruso. Inoltre ho avuto modo di osservare che su stampanti simili non accade nulla di ciò anche stampando lo stesso pezzo prova.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login