Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampe rovinate

Posted by wizard 
stampe rovinate
March 28, 2015 05:20PM
Ciao ragazzi come va?ho un problema che non risco a risolvere in alcuno modo.
stampo dei busti e durante le stampe nessun errore..ma una volta arrivata alla fine quando vedo il risultato finale la testa presente dei buchi..all inizio li stampavo senza nessun riempimento ma ora provando con il 25% il problema si presenta ma meno evidente..cosa posso fare per rimediare??
Re: stampe rovinate
March 29, 2015 10:57AM
Stampi in PLA o ABS? se stampi in PLA, hai una ventola per raffreddare la stampa? probabilmente l'hotend rimane troppo sulle parti piccole e provoca dei buchi, prova a stampare più busti alla volta, oppure usa la ventola se stampi in pla (anche più d'una).


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: stampe rovinate
March 29, 2015 03:40PM
Stampo in abs..ho provato ad aumentare l infill ora vediamo come va
Re: stampe rovinate
March 29, 2015 05:01PM
Più alzi l'infill e più tempo l'hotend rimane sulla stessa parte creando difetti. Prova a stampare due parti insieme, oppure con cura puoi impostare che la stampa si fermi per un attimo se il layer dura meno di tot tempo, in questo modo dai tempo all'abs di solidificarlo un po.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: stampe rovinate
March 29, 2015 05:47PM
Come si chiama quell opzione su cura?
Re: stampe rovinate
March 30, 2015 04:20AM
Se non ricordo male è "Cool Head Lift" nella sezione raffreddamento sotto estrusione. Altrimenti puoi creare una torre in un angolo che ti permette di dare il tempo al busto di rassodarsi.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login