Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Consiglio supporti di stampa su Cura

Posted by mc0676 
Consiglio supporti di stampa su Cura
July 25, 2015 06:23AM
Ciao ragazzi,
da ieri ho ricevuto la R2 Evo di NicolaP e poiché devo fare assolutamente un lavoro son partito subito con una stampa complessa.
Diciamo che nei primi 3 proto che ho fatto sono abbastanza contento.
L'unico difetto è un lato in cui mi costruisce i supporti.
Supporti che dopo ho veramente tanta difficoltà a togliere e che mi lasciano troppo sporco internamente al punto che è difficile pulire il tutto.

L'oggetto che devo stampare è questo e devo stamparlo cosi come vedete. Quello scarico "a vista" è dove mi crea giustamente i supporti.

Poiché ogni stampa dura 4-5 ore capite bene che fare pratica può risultare dispendioso in termini di tempo e quindi chiedo a voi.

Attualmente uso i parametri allegati e la domanda è: potete consigliarmi dei buoni settaggi per il supporto per una stampa del genere ?

Ho un hotend da 0.4 e stampo in PLA 1.75 mm, per ora solo layer da 0.1 ma il prodotto "finito" vorrei stamparlo con layer da 0.05.

Grazie.

Michele
Attachments:
open | download - Appunti Windows-4.jpg (12.2 KB)
open | download - Appunti Windows-3.jpg (46.8 KB)
Re: Consiglio supporti di stampa su Cura
July 25, 2015 06:52PM
Io solitamente utilizzo sempre i multipli del nozzle, nella maggior parte delle impostazioni
Per ovviare al problema che indichi, proverei a cambiare il valore
Distanza Z almeno a 0.2mm

Magari, prova a usare Meshmixer, che genera dei supporti migliori (non so dirti come si comportano nel distaccamento)


Posso dirti che ho provato Simplify3D, e il distacco dei supporti è veramente più semplice di quelli di cura,ma ho provato
a settarlo bene, ma per la qualità di stampa e la gestione dello slice globale preferisco cura.


Prusa i3 R2 / MarlinKimbra 4.1.2 / E3DV6 / Ramps 1.4 + Arduino mega
Re: Consiglio supporti di stampa su Cura
July 26, 2015 04:40AM
Grazie Antoled, proverò ad andare per multipli dell'estrusore.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login