Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

stampe zebrate, opere d'arte o problemi gravi?? confused smiley

Posted by barrelreacing 
stampe zebrate, opere d'arte o problemi gravi?? confused smiley
September 02, 2015 01:16PM
Riprendo la discussione in un nuovo topic.....riepilogo velocemente:
la stampante stampava abbastanza bene fino a qualche giorno fa, compro 5 spool di pla meno di una settimana fa e mi stampo il supporto ventole per la stampa, tutto contento monto tutto e inizio a stampare sicuro di riuscire (ora che ho intallato le ventole) a stampare sculture come un Michelangelo del 500 spinning smiley sticking its tongue out spinning smiley sticking its tongue out spinning smiley sticking its tongue out
Inizio a stampare e mi ritrovo oggetti con zebrature e scalinature che non si capisce un fico secco tongue sticking out smiley

[it.tinypic.com]

[it.tinypic.com]



oggi provo a stampare con ventola accesa (sinistra) e ventola spenta (destra) e mi ritrovo così:

[it.tinypic.com]


ecco un video di cosa succede in alcuni momenti della stampa, praticamente è come se durante la stampa si creasse un tappo che non fa camminare il filamento, poi ad un tratto riprende a camminare e dopo poco rifà la stessa cosa e così via:

[www.dropbox.com]

qualcuno sa cosa può essere il fatto che un po va bene un po sembra intasato? grazie spinning smiley sticking its tongue out spinning smiley sticking its tongue out spinning smiley sticking its tongue out

Edited 1 time(s). Last edit at 09/02/2015 01:34PM by barrelreacing.


Prusa i3 Rework
Arduino Mega - Ramps 1.4 - Hot End IEC 2.1 Ottone - per filo 1,75 mm : 0,30 - Driver DRV8825 - Marlinkimbra 4.2.87 - Slic3r - Repetier Host
Re: stampe zebrate, opere d'arte o problemi gravi?? confused smiley
September 02, 2015 01:59PM
Allora.... sinceramente dal filmato non si capisce molto dove e quando si blocca ... comunque.....

Come ti dicevo in una precedente discussione, se ricordi, QUI, già ero meravigliato che non si fosse bloccato per i parametri utilizzati.....
Ora, se ha un andamento "pulsante" è chiaro che si è compresso il ptfe e ti ha creato una intercapedine di materiale tra nozzle e tubino dove si accoppiano....

Smontalo seguendo la procedura che ti ho spiegato nella precedente discussione, verifica se c'è materiale tra ptfe e nozzle, visto che la volta scorsa non hai dovuto smontarlo.... nonostante i parametri "troppo alti" per uno 0.3 mm di nozzle..... questa volta mi sa di si..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: stampe zebrate, opere d'arte o problemi gravi?? confused smiley
September 02, 2015 02:08PM
Si, ma potevi usare una discussione già aperta spinning smiley sticking its tongue out smileys with beer (scherzo ovviamente)
Allora, dal video si vede il cuscinetto che "saltella", giusto? potrebbe essere una perdita di passi..la vite che trasfina il filo non è troppo stretta? Magari ne spinge troppo alla volta..o magari è rovinata


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: stampe zebrate, opere d'arte o problemi gravi?? confused smiley
September 02, 2015 03:46PM
ok, ora provo a smontarlo, sperando di non fare danni, vi aggiorno domani smiling bouncing smiley smiling bouncing smiley smiling bouncing smiley


Prusa i3 Rework
Arduino Mega - Ramps 1.4 - Hot End IEC 2.1 Ottone - per filo 1,75 mm : 0,30 - Driver DRV8825 - Marlinkimbra 4.2.87 - Slic3r - Repetier Host
Re: stampe zebrate, opere d'arte o problemi gravi?? confused smiley
September 02, 2015 09:18PM
dunque non ce l'ho fatta ad aspettare domani, ho smontato tutto, pulito quello che c'era da pulire e rimontato.....ora sembra stia andando bene, ho anche le ventole accese. La modifica che sembra aver corretto l'errore è stata quella di stringere il cuscinetto che trascina il filo.
Continuo a stampare qualcosa e dopo posto i risultati spinning smiley sticking its tongue out


Prusa i3 Rework
Arduino Mega - Ramps 1.4 - Hot End IEC 2.1 Ottone - per filo 1,75 mm : 0,30 - Driver DRV8825 - Marlinkimbra 4.2.87 - Slic3r - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login