Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

CAVO USB AMPLIFICATO

Posted by Labieno 
CAVO USB AMPLIFICATO
October 20, 2015 04:17AM
Ciao a tutti, sono possessore di una R2. L'ho terminata qualche giorno fa ed ovviamente ho voluto testarla subito.
Sono stato vittima di problemi di trasmissione PC - USB ed ho già letto che la soluzione ottimale è l'usa della SD.
Devo ammettere che seguira la stampa in diretta sul PC è una caratteristica che mi spiace perdere.
Il PC dista 2mt. dalla stampante e quindi volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con prolunghe USB amplificate.

Grazie
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 20, 2015 09:36AM
2 mt non sono una distanza impossibile ... sicuro che non sia qualche altro settaggio magari proprio della porta usb o la velocità impostata tra pc e scheda?


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 20, 2015 09:38AM
non hai speranze con un cavo così lungo...... ho dovuto metterne uno di 30 Cm. massimo per eliminare i problemi nell'unica macchina che ho attaccata ad un host.

O LCD o i blocchi si susseguiranno che è un piacere


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 20, 2015 09:46AM
Io uso abitualmente un cavo di due metri Davide, ho solamente dovuto cambiare un parametro in repetier e ho eliminato i blocchi da te descritti. Ora non ricordo quale e come ma stasera guardo e posto qui. Per l'usb ho anche disattivato le impostazioni di risparmio energetico della porta (win7).


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 20, 2015 09:47AM
Grazie immaginaecrea,

temevo questa risposta ed infatti ho aspettato a spendere denari per un inutile cavo.
Secondo te quale può essere una distanza accettabile perchè non ci siano problemi, per assurdo potrei
dedicare un PC portatile solo a questo.

Ciao
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 20, 2015 10:13AM
Grazie 1000 giggi per contibuto, aspetto tuo feedback

Labieno
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 20, 2015 01:35PM
Labieno in impostazioni stampante di repetier host ho abbassato la dimensione cache da 127 a 110 e non ho più avuto blocchi.
prima di spendere soldi fai la prova, io uso un cavo da 2mt perchè .... ho trovato solo quello spinning smiley sticking its tongue out


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 21, 2015 02:56AM
Uh...... vuoi dire che abbassando il valore di cache sparisce il problema?...... vorresti dire che dopo milioni di discussioni sull'argomento, migliaia di stampe andate a "balengo" la soluzione era così facile????
e lo dici solo ora????? angry smiley

Scherzo naturalmente.... ma davvero hai risolto il problema abbassando la cache?
Più che altro perchè, magari dopo conferma di un secondo utente, andrebbe messa come info ben evidenziata nelle guide..... ci provo subito anch'io visto che mi è anche scomodo tenere il pc "sulla" stampante.... proprio sopra insomma..... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 21, 2015 03:54AM
Buongiorno,

domenica 4 stampe lanciate 4 interruzioni

Ieri sera ho:
-Sostituito cavo con cavo singolo da 2 metri (prima erano 2 giuntati)
-Tolto power management alla USB
-modificato parametro repetier come indicato da giggi

2 stampe lanciate 2 stampe terminate.

Forse è solo fortuna, ma un miglioramente c'è stato. Vi tengo informati!!!

Grazie per l'aiuto
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 21, 2015 05:03AM
scusa Davide, non pensavo fosse un problema diffuso ma solo mio. A dire il vero quando mi si è presentato il problema ho provato prima a risolvere da solo e quindi non ho cercato qui non rendendomi conto della diffusione, Comunque io ho risolto così e sono contento se può essere utile a qualcuno come soluzione.
salutoni a tutti e fammi sapere.

ps Davide sono passato ora ora per la tua città ma in treno ...smileys with beer


[www.3deasy.it]
[www.facebook.com]
[www.instagram.com]

i2 hotend IeC 0.4mm - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - Megatronics v2 - A4988
3deasy.1 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 3 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
3deasy.2 hotend IeC V.4 0.4mm (bowden) - 1.75 mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4 + Arduino - DRV8825
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 21, 2015 05:59AM
Quote
Labieno
Buongiorno,

domenica 4 stampe lanciate 4 interruzioni

Ieri sera ho:
-Sostituito cavo con cavo singolo da 2 metri (prima erano 2 giuntati)
-Tolto power management alla USB
-modificato parametro repetier come indicato da giggi

2 stampe lanciate 2 stampe terminate.

Forse è solo fortuna, ma un miglioramente c'è stato. Vi tengo informati!!!

Grazie per l'aiuto

Non per essere pessimisti ma anch'io ho fatto quella bella esperienza del cambio del cavo più e più volte.... con bellissime stampe all'inizio e interruzioni che però si ripresentavano dopo un po' di tempo (ossido? rete balenga? mah...) e neppure con gruppi di continuità dedicati ho mai risolto il problema se non appunto con un cavetto di 30 Cm.... l'unico che mi garantisce di portare a termine le stampe.....

e fossi l'unico........

Si dai adesso provo anch'io col cavo più balengo che ho... prima mi accerto che si blocchi... tanto normalmente lo fa dai primi layer con quel cavo..... poi abbasso la cache e vediamo cosa succede.......

Ma com'è che siete ancora tutti in "sfrombolo" per l'Italia?.... Davide Aqua Dulza l'abbiamo sentito ora è ancora a Perugia.... tu passi per Bologna..... che gente "movimentata"...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 21, 2015 08:53AM
Ma usando un cavo schermato di qualità, con connettori placcati in oro, 1.5m li riesci a fare.
E sopratutto è meglio allontanare il cavo USB dai cavi della 220V...


Prusa i3 Rework - hotend IeC 0.4mm (bowden) - filamento 1.75mm - Repetier-Host - MarlinKimbra - RAMPS 1.4
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 22, 2015 03:53AM
Ieri sera 3 stampe lanciate 3 stampe concluse.

Saluti
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 22, 2015 04:37AM
che stampe "brevi" che fai...... 3 in una serata..... grinning smiley

Prova a lanciare una bella 6/8 ore.....

Comunque è normale che non a tutti succeda.... dipende moltissimo dalla qualità della linea elettrica se soggetta a disturbi o meno...... chi lavora in garage o in cantina spesso incontra questi problemi.... meno chi ce l'ha in casa ..... ma, anche in quel caso di solito dipende dall'anzianità della rete elettrica....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: CAVO USB AMPLIFICATO
October 22, 2015 06:24AM
Erano circa un'ora ciascuna. Nel we provo una 4 ore.

Ti farò sapere

spinning smiley sticking its tongue out
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login