Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

hephestos 2 rumorosa..

Posted by Spiddy1 
hephestos 2 rumorosa..
December 08, 2015 06:48AM
buon giorno
qlc di voi e gia in possesso della nuova hephestos 2?
vi spiego la sua qualita e da rimanere a bocca aperta.........fa l'auto livelamento ad ogni stampa una perfezione...pero quando stampa fa un rumore abbastanza assillante.....non e un rumore che gratta ta ferro e ferro ma il clasico rumore dei motori...posseggo gia una i3 prusa e rriesco tranquillamente a stampare in cucina fin che mangio x dire......invece con la 2 divento pazzo difatti io vivo in apppartamento mi ha suonato il vicino se x caso avevo finito di lucidare il pazimento xche stava sclerando???
Re: hephestos 2 rumorosa..
December 08, 2015 06:49AM
p.s le guide a ricircolo sono tutte ingrassate e le cinghi tirate ad hoc...
Re: hephestos 2 rumorosa..
December 09, 2015 09:01AM
Ciao Spiddy
Se è un rumore così elevato da sentirlo il vicino direi che c'è un problema, e credo sia dovuto ai Driver se dici che è un "rumore dei motori".

Ti chiederei di postare bene i tuoi componenti e soprattutto cercare di descrivere un po meglio il rumore, è simile a un fischio? succede solo nel movimento degli assi? Se aumenti o diminuisci a velocità di stampa il rumore rimane invariato?

Secondo me per esperienza è dovuto ai Driver, ma dobbiamo avere la certezza prima di mettere mano a qualsiasi cosa


Prusa i3 Hephestos Modificata
Driver DRV8825 + Dissipatori Passivi
Temperatura di stampa 200/210°C
Temperatura Piastra 50°C
Velocità stampa 80/100 mm/s
Hotend HeatCore Unibody
Filo 1.75
Programma creazione Gcode: Cura/Simplify 3D
Re: hephestos 2 rumorosa..
December 10, 2015 06:24AM
Stavo stampando a 60 mm/s.....se stampo filaflex a 20 mm non fa rumore...la scheda della hephestos 2 ha i driver integrati xche non e piu arduino piu ramps ma una scheda unica...ho vontatto bq e mi hanno risposto che stanno proveddendo s sistemarr l'incoveniente..mah
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login