Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Prusa ERR MINTEMP e non riconosciuta da pc

Posted by Gex 
Gex
Problema Prusa ERR MINTEMP e non riconosciuta da pc
December 10, 2015 12:09PM
Eccomi di nuovo a scrivere...e pensare che andava tutto alla grande...

ieri sera stampa normalmente...lascio reffreddare e spengo.

Stamani collego la corrente...Lcd completamente bianco che si legge solo di traverso e errore MINTEMP a schermo
Non viene più riconosciuta dal pc
Ho letto sul forum internazionale che mintemp è relativo al termistore ma segna le temperature giuste e se spippolo col manettino e avvio il riscaldamento manualmente funziona tutto e segna l'aumento di temperatura come sempre (il tutto leggendo a fatica lo schermo sbiancato)

Poi fa una cosa strana se collego solo la usb il pc non la riconosce ma lo schermo è normalemente alimentato e visibile, se collego anche il 220 lo schermo sbianca quasi del tutto!

Cosa mi è saltato questa volta??? AIutooooooo
Re: Problema Prusa ERR MINTEMP e non riconosciuta da pc
December 10, 2015 03:19PM
A me successo la stessa cosa ed era andata la Ramps....la tensione invece di 12 a me si abbassava a 5
Re: Problema Prusa ERR MINTEMP e non riconosciuta da pc
December 11, 2015 02:37AM
A me con il freddo mi dava l'errore MINTEMPm ma tenendo la mano sull'hotend e sul piatto, raggiunti i 6-7° resettavo la scheda e partiva bene da sola..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Gex
Re: Problema Prusa ERR MINTEMP e non riconosciuta da pc
December 11, 2015 04:43AM
Cosa intendi per resettare la scheda? Staccare la corrente o proprio riprogrammarla?

Ora l'errore mintemp non lo da più e sembra che l'unico probelma rimasto sia lo schermo sbiancato, controllo i voltaggi dell'alimentatore e provo a stampare qualcosa per vedere che succede.

Se mi è saltata la ramps mi metto a piangere...reimpostare tutto è il mio incubo...ho preso la prusa già semi assemblata proprio per non doverlo fare!

Edited 2 time(s). Last edit at 12/11/2015 04:47AM by Gex.
Re: Problema Prusa ERR MINTEMP e non riconosciuta da pc
December 11, 2015 06:33AM
In teoria il firmware e dentro ad arduino quindi devi solo sostituire la scheda e basta montando giusti i driver e vari ponticelli...se il display diventa bianco al 90 e quello
Re: Problema Prusa ERR MINTEMP e non riconosciuta da pc
December 11, 2015 06:52AM
Cmq anche a me con quell'errore...minitemp cmq ripete sostituisci la ramps e vedrai che andra tutto apposto
Gex
Re: Problema Prusa ERR MINTEMP e non riconosciuta da pc
December 11, 2015 07:39AM
Vi ringrazio dell'aiuto...cercherò comunque di salvare la configurazione attuale come sicurezza da arduino prima di metterci le mani...appena capsico come fare.

La stampante a ora stampa normalmente con schermo bianco ma abbastanza leggibile...e durante la stampa balzella un pò la luminosità...e io ci capisco sempre meno smiling bouncing smiley

Ma potrebbe essere solo l'lcd in crisi di identità? Anche se non mi spiego il mintemp e il non riconoscerla temporaneamente.
Re: Problema Prusa ERR MINTEMP e non riconosciuta da pc
December 11, 2015 08:45AM
Quote
Gex
Vi ringrazio dell'aiuto...cercherò comunque di salvare la configurazione attuale come sicurezza da arduino prima di metterci le mani...appena capsico come fare.

La stampante a ora stampa normalmente con schermo bianco ma abbastanza leggibile...e durante la stampa balzella un pò la luminosità...e io ci capisco sempre meno smiling bouncing smiley

Ma potrebbe essere solo l'lcd in crisi di identità? Anche se non mi spiego il mintemp e il non riconoscerla temporaneamente.

Purtroppo non ho....vedi in firma.... ma il display lcd non ha la regolazione del contrasto ? Vedi se trovi un datasheet grinning smiley



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Gex
Re: Problema Prusa ERR MINTEMP e non riconosciuta da pc
December 12, 2015 07:00AM
Si il contrasto si regola...ma è praticamente ininfluente.
Gex
Re: Problema Prusa ERR MINTEMP e non riconosciuta da pc
December 12, 2015 07:31AM
Niente via...ho riprovato e dopo 20 minuti di stampa si è fermata...schermo di nuovo bianco e fine della connessione e dei giochi...credo che sia più grave dell'lcd in crisi.

Scrivo un post in elettrnica e meccanica perchè altrimenti si va offtopic... grazie a tutti!

Edited 1 time(s). Last edit at 12/12/2015 07:48AM by Gex.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login