Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

il filo non scorre!!!!sad smiley

Posted by mattiamastro 
il filo non scorre!!!!sad smiley
January 30, 2016 02:31PM
salve a tutti, sono nuovo del forum e sono un nuovo possessore di una prusa i3 appena regalatami smiling smiley arrivata già assemblata, nel momento in cui carico il filamento questo praticamente se spinto a mano nell'estrusore fuoriesce senza nessun problema...se non spinto a mano ma con il grano apposito che se lo dovrebbe trascinare non scorre poichè il grano dentato scava il filo (ABS)...sapete darmi qualche consiglio? non saprei dove metter mano per rimediare a ciò, ho provato a regolare la pressione che viene fatta sul filo verso il grano dentato ma niente se alleggerisco leggermente la pressione non lo considera nemmeno il filamento...
Re: il filo non scorre!!!!sad smiley
February 01, 2016 12:40PM
Ciao, ci stò sbattendo anche io la testa,
non so come si chiama grinning smiley ma il "pressa filo" ??!? se è troppo lento (non preme il filo) la vite non spinge e lo scava.... se spinge troppo... lo schiaccia (diventa una lama) e si blocca.
Devi stare attento anche alla temperatura di fusione, il l'abs lo stampo a 230gradi



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: il filo non scorre!!!!sad smiley
February 01, 2016 03:25PM
ho risolto questa mattina grinning smiley smontato il nozzle e pulito tutto grinning smiley era si vede intasato ora va che è una meraviglia winking smiley devo solo prendere la mano a stampare con simplify e vedere le varie risoluzioni winking smiley
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login