Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema con estrusione

Posted by DarkZone1985 
Problema con estrusione
February 21, 2016 08:46AM
Salve a tutti, come d'oggetto ho problemi di estrusione. In pratica mi sono accorto che quando l'estrusore cambia layer o posizione crea una protuberanza di matriale che una volta che si è solidificato creare un ostacolo per il successivo passaggio provocando nei casi migliori una cattiva qualità del perimetro dell'oggetto o nei casi peggiori lo spostamento degli assi e quindi la stampa risulta spostata. Ho provato di tutto dall'alzare o a basare la temperatura, ho cambiato i parametri della ritrazione a calibrare meglio il piano ma niente. Spero che mi possiate aiutare.
Alcuni dati che mi ricordo a mente...
Nozle 0.4
Pla 1.75
Stampa a 0.3
Temperatura 185°
Retraction a 2mm 40mm/s
Re: Problema con estrusione
February 21, 2016 09:29AM
Ciao la mia velocità di ritrazione è di 60, invece i mm sono 4



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: Problema con estrusione
February 21, 2016 12:02PM
se non hai un bowden puoi lasciare un paio di mm e alzare la velocità ad almeno 80mm/s. Puoi anche provare ad attivare 0,1-0,2 mm di zhop o zlift (a seconda dello slicer che usi).

Edited 1 time(s). Last edit at 02/21/2016 12:03PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login