Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Spazi nell'ultimo layer.

Posted by claustro 
Spazi nell'ultimo layer.
May 15, 2016 12:21PM
Ho stampato due copie di questo modello.
La prima in pla wood ha delle carenze di materiale negli ultimi layer al contrario di quella in abs venuta perfettamente.
Da cosa puo' essere dipeso ?

Unica differenza fra le due stampe al di la delle temperature è l'infill 10% layer 0,15 per il pla e infill 20% layer 0,20 per l'abs e ( nozzle 0.4)



Edited 1 time(s). Last edit at 05/15/2016 12:22PM by claustro.
Re: Spazi nell'ultimo layer.
May 15, 2016 12:51PM
Intanto abbiamo escluso il disegno, che è una buona cosa winking smiley
Poi, potrebbero essere mille cose, viscosità diversa del materiale e tempi di raffreddamento in primis.. poi le velocità, ed altri parametri..prova ad aumentare un po' l'infill e vedere se migliora winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Spazi nell'ultimo layer.
May 15, 2016 02:10PM
Ciao Claustro,
che slicer usi? Io su Slic3r più Solid layer sul top quando devo stampare pezzi con la testa quasi piatta; quanti dipende dal layer height, conto di fare almeno un mm o due pieni in base anche dalla curvatura del pezzo.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Spazi nell'ultimo layer.
May 16, 2016 10:34AM
Grazie Paso in effetti mi sa che l'errore è stato quello dovevo dare piu' strati di top layer.
Uso simplify3D
Gex
Re: Spazi nell'ultimo layer.
May 18, 2016 05:01AM
Sicuro pochi strati sul top e non riesce a riempirlo bene!

Comuqnue ci sono spesso piccole imperfezioni sul top ma purtroppo è un difettino degli slicer, talvolta basta usare un altro slicer o inventarsi qualche accorgimento per migliorarli ma non sempre si eliminano del tutto.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login