Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Delta - dimensini che aumentano lungo z !!!!!

Posted by Gex 
Gex
Delta - dimensini che aumentano lungo z !!!!!
May 31, 2016 04:37AM
Questa mi è davvero nuova!!! Ogni tanto affronto qualche novità con la mia delta.

Mi ritrovo praticamente ad avere pezzi che all'aumentare di z in altezza aumentano le loro dimensioni e diventano quindi leggermente conici!!!!.
La differenza è abbastanza vistosa diciamo aumentano di 1 mm di aumento ogni 60 mm d altezza ma non capisco da cosa dipenda, le geometrie del telaio sono corrette o almeno hanno errori piccoli difficilmente misurabili.

Non capisco se nei settaggi della delta qualcosa influisce su questo onestamente. Questi sono i miei valori a cui sono arrivato facendo misure e prove
#define DELTA_SEGMENTS_PER_SECOND 120
#define DELTA_DIAGONAL_ROD 250 // mm
#define DELTA_SMOOTH_ROD_OFFSET 207 // mm 205
#define DELTA_EFFECTOR_OFFSET 33.0 // 35 mm
#define DELTA_CARRIAGE_OFFSET 22 // 24 mm
#define DELTA_RADIUS 153.0

L'unica differenza è che ho definito manualmente il delta radius anzichè come differenza, il che non dovrebbe influire però sui movimenti lungo z

Sto usando abs ma non credo dipenda dalla ritrazione del materiale in raffreddamento, altrimenti sarebbe più o meno costante lungo tutto il pezzo e difficilmente sarebbe cosi ampia la differenza.
Che sia lo slicer? Uso cura engine al momento ma mi sembra davvero impossibile.

Ovviamente del problema me ne accorgo solo quando ho urgenza di stampare cose precise per un progetto importante sad smiley


HELP!
Re: Delta - dimensini che aumentano lungo z !!!!!
May 31, 2016 05:36AM
Hai controllato che le torri siano dritte, verticali e parallele? magari al centro sono un po spanciate
Gex
Re: Delta - dimensini che aumentano lungo z !!!!!
May 31, 2016 08:17AM
Si le torri sono ok. Ma se spanciassero si noterete un qualche altro difetto nella stampa.
Gex
Re: Delta - dimensini che aumentano lungo z !!!!!
June 07, 2016 03:54AM
Volevo scrivere si noterebbegrinning smiley

Al momento non sono riuscito a risolvere, è un bel rompicapo. Magari controllo gli allineamenti delle torri ma tutto sebrerebbe nella norma misurando il telaio.
Gex
Re: Delta - dimensini che aumentano lungo z !!!!!
June 13, 2016 04:41AM
Torri allineate, solo rilevato un errore di un grado sul posizionemento della destra, potrebbe essere questo il problema? Ma non dovrebbe influire l'aumentare di z di stampa.

HELPPP!

Edited 1 time(s). Last edit at 06/13/2016 04:42AM by Gex.
Re: Delta - dimensini che aumentano lungo z !!!!!
June 13, 2016 07:24AM
a questo punto non riesco a pensare ad altro che agli step, quanto hai impostato, che cinghie monti? e che pulegge?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login