Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

come posso migliorare?

Posted by tanbruk 
come posso migliorare?
June 14, 2016 09:06AM
vi allego una immagine di una stampa, potete aiutarmi a migliorare?
grazie

layer 0.125
fill 40%
pla
temp. 200°
Attachments:
open | download - copriforo.jpg (39.7 KB)
Re: come posso migliorare?
June 14, 2016 10:52AM
a parte che una foto più grande avrebbe aiutato.... hai un problema sia di temperatura che di ritrazione..... probabilmente anche "di materiale".... prova ad abbassare la temperatura di 5° alla volta, ventila più che puoi e aumenta (o diminuisci) la ritrazione di qualche decimo di mm alla volta, fai delle prove con test veloci e vedi come va..... grinning smiley

Se però è colpa del materiale.... c'è ben poco da fare...... confused smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: come posso migliorare?
June 14, 2016 01:19PM
grazie,
la ventilazione è abbondante, 4 ventole con convogliatori che faccio andare al 60% se di più mi abbassa la temperatura di estrusione, farò le altre prove. grazie
Re: come posso migliorare?
June 16, 2016 06:42AM
Parti dalla temperatura minima a cui ti estrude (certe volte anche sui 190 mi e' capitato) e flow minimo. 40% e' molto eh, ma che estrusore hai?
Re: come posso migliorare?
June 18, 2016 11:28AM
In fill 40%
estrusore originale 3Drag
abbassata la temperatura e aumentata la ritrazione, molto migliore, allego foto, oggetto nero

altra stampa, questa volta ho voluto provare Ngen della colorfabb
230°
piatto 80°
Layer 0.2
Infill 40%
50mm/s
il risultato non è stato buono, mi servirebbe, questo materiale per fare oggetti piccoli ma più resistenti del PLA, potete aiutarmi?
allego foto, oggetto bianco
Attachments:
open | download - clamp.jpg (47.8 KB)
open | download - copriforo grande.jpg (61.8 KB)
Re: come posso migliorare?
June 18, 2016 02:06PM
A 230 probabilmente hai fottuto il cilindro di PTFE dell'hotend..che è quindi da cambiare..ma fossi in te cambierei tutto..ho scritto diverse volte alla futura chiedendo di cambiare gli hotend..e hanno fatto uscire quello della vertex, che se possibile è anche peggio..mha..non potrai mai stampare abs, in maniera decente, con quello li, ha troppi problemi uno dietro l'altro..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: come posso migliorare?
June 19, 2016 07:14AM
grazie,
conosci qualche hot ent migliore che si possa montare sulla 3drag?
considera che stamperò principalmente PLA, ma qualche volta anche Ngen (se riesco a fare qualche stampa decente....)

Edited 1 time(s). Last edit at 06/19/2016 07:15AM by tanbruk.
Re: come posso migliorare?
June 19, 2016 07:22AM
Ne ho usati diversi, ma tra tutti quelli che ho provato i migliori sono stati quello di immagina e crea, l'e3d v6 e quello di 3Dline, che oltrettutto costano molto poco.. hai solo l'imbarazzo della scelta grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: come posso migliorare?
June 20, 2016 11:03AM
Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login