Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PROVE DI RETRAZIONE

Posted by giangi123 
PROVE DI RETRAZIONE
October 16, 2016 06:10PM
salve a tutti stavo facendo delle prove di retrazione e questo e il risultato ... secondo voi cosa devo aggiustare?

[neverjack.altervista.org]


PRUSA I3 STEEL createc3d ,Firmware Marlin kimbra 4.2.8, e3dv6 extruder
Re: PROVE DI RETRAZIONE
October 16, 2016 06:12PM
premetto che come retrazione ho 4 mm e come velocita ho 50mm sec


PRUSA I3 STEEL createc3d ,Firmware Marlin kimbra 4.2.8, e3dv6 extruder
Re: PROVE DI RETRAZIONE
October 17, 2016 06:02AM
hai un diretto o un bowden? nel primo caso prova a mettere 2mm. (se poi va bene puoi aumentare la velocità).


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: PROVE DI RETRAZIONE
October 18, 2016 04:50AM
Ciao giangi
Dato che possiedi una "PRUSA I3 STEEL createc3d" credo che ha un estrusore diretto per il filo, come giustamente detto a bilanciamist inizia con un 2mm di velocità, poi ti consiglierei di tentare con il settaggio iniziale sulla retraction con:

Minimum travel (mm) 1.5
Enable combing V
Minimale extrusion before retracting (mm) 0.02
Z hop when retracting 0.0

Dovresti ottenere risultati migliori.

Invece ho notato che possiedi delle belle "righette" che vogliamo anche provare a migliorare i Layer sfruttando questo topic? ;-)
Re: PROVE DI RETRAZIONE
October 18, 2016 06:57AM
ok per farlo venire cosi sono dovuto scendere a una distanza di0.60 con una velocita di 50 mms e direi che il risultato non e malaccio anche sfilaccia ancora un po... pero credetemi.. dato che sto pezzo l'avro sbagliato una decina di volte per colpa della retrazione.... diciamo che sono stato un po somaro io che non mi sono letto il wilki dell e3dv6 che ti dice tutti i valori da applicare.. per le righe... mmm cosa consigliate à?

[neverjack.altervista.org]
[neverjack.altervista.org]
[neverjack.altervista.org]
[neverjack.altervista.org]


PRUSA I3 STEEL createc3d ,Firmware Marlin kimbra 4.2.8, e3dv6 extruder
Re: PROVE DI RETRAZIONE
October 18, 2016 07:16PM
Allora direi che per la retrazione il problema è stato risolto smiling smiley

Per le righe, ci sono un sacco di suggerimenti che sicuramente troverai in questo Forum, però posso consigliare un controllo attento alla tensione delle cinghie, la presenza o meno delle ventole sicuramente per iniziare
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login