Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Stranissimo comportamento temperatura hotend.

Posted by claustro 
Stranissimo comportamento temperatura hotend.
February 09, 2017 05:50PM
Oggi sono una stampa mi si è interrotta con errore " max temp".

Se faccio scaldare estrusore e piano in maniera statica , senza un stampa attiva, questi raggiungono tranquillamente temperature di 240 e 100 gradi mantenendole senza problemi .
Come faccio partire la stampa , e gli assi iniziano a muoversi , i valori di temperatura dell'estrusore cominciano a saltare da 200 a 255 cambiando anche di venti gradi in un secondo (!) Ho notato che durante questi cambiamenti , alle volte l'illuminazione del display LCD subisce delle fluttuazioni.
Le fluttuazioni iniziano appena si muvono gli assi , durante il processo di calibrazione del piano , ancora prima che parta l'estrusore

La stampante è ua R2 EVO collegata a octoprint.


Edited 1 time(s). Last edit at 02/09/2017 05:51PM by claustro.
Re: Stranissimo comportamento temperatura hotend.
February 10, 2017 04:05AM
Quote
claustro
...Le fluttuazioni iniziano appena si muvono gli assi , durante il processo di calibrazione del piano , ancora prima che parta l'estrusore...

strano comportamento... sicuro di avere abbastanza potenza nel tuo alimentatore per motori+hotend+piano?
Magari è solo un problema di potenza di alimentazione che va a scontrarsi con la precisione della misura di temperatura delle termocoppie, che sono MOLTO sensibili alla tensione di alimentazione


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Stranissimo comportamento temperatura hotend.
February 10, 2017 04:56AM
la stampante lavora correttamente da piu' di un anno , anche io pensavo ad un problema di alimentazione.
Un altra idee che mi e' venuta e ' di un contatto nei vari cavi , domani smonto tutto e vediamo , se vi vengono in mente altre idee....
Re: Stranissimo comportamento temperatura hotend.
February 10, 2017 07:44AM
Quote
claustro
la stampante lavora correttamente da piu' di un anno , anche io pensavo ad un problema di alimentazione.
Un altra idee che mi e' venuta e ' di un contatto nei vari cavi , domani smonto tutto e vediamo , se vi vengono in mente altre idee....

I contatti sono sempre un problema... io mi sono tolto ogni problema in quel senso con il disaccoppiatore e le catenizzazioni, così i cavi stanno fermi fermi e non si rischiano falsi contatti!


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login