Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

temperatura fuori controllo

Posted by nanigago 
temperatura fuori controllo
May 13, 2018 09:46AM
Da quando ho aggiornato all'ultimo firmware marlin la mia prusa i3 compare questo messaggio "temperatura fuori controllo stampante fermata" lo fà ad cazzum quando pare a lei, per sicurezza ho cambiato il termistore del piatto, lavoro con ugello a 240 e piatto a 75 max temp per il primo impostata a 260 e per il piatto a 150.
Re: temperatura fuori controllo
May 13, 2018 11:15AM
Fatto i pid quando hai aggiornato??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: temperatura fuori controllo
May 13, 2018 11:18AM
Quote
nanigago
Da quando ho aggiornato all'ultimo firmware marlin la mia prusa i3 compare questo messaggio "temperatura fuori controllo stampante fermata" lo fà ad cazzum quando pare a lei, per sicurezza ho cambiato il termistore del piatto, lavoro con ugello a 240 e piatto a 75 max temp per il primo impostata a 260 e per il piatto a 150.

Fammi capire...
... cambi il firmware e t'impazzisce il controllo temperatura e tu invece di tornare al firmware precedente, con cui evidentemente la temperatura non impazziva, cambi il termistore?


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: temperatura fuori controllo
May 13, 2018 11:38AM
Quote
MagoKimbra
Fatto i pid quando hai aggiornato??

Ciao no non ho fatto i pid ho lasciato tutto come'era, per fare i PID cosa intendi?
Non avevo il vecchio firmware salvato da qualche parte, era solo caricato sulla stampante.
Re: temperatura fuori controllo
May 13, 2018 11:44AM
pid autotune: [3dita.falaschi.com]


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: temperatura fuori controllo
May 13, 2018 01:53PM
Quote
bilanciamist
pid autotune: [3dita.falaschi.com]

Come sempre siete di grandissimo aiuto, appena ho un attimo eseguirò la calibrazione, grazie per l'aiuto.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login