Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Anycubic Photon

Posted by paolopa 
Anycubic Photon
August 01, 2018 04:37PM
Salve ragazzi mi hanno regalato una Anycubic Photon inaspettatamentesmileys with beer ma venendo da stampanti FMD non sò proprio dove mettere le mani

Ho visto dei video su youtube e come sempre sembra una passeggiata, e infatti come ho provato la calibratura dell'asse z mi ritrovo di già con uno strano problema sempre che problema sia.

Come vi dicevo ho fatto quanto mostrato nei video, ho messo il classico foglio sul piano della lampada ho portato il piatto piano piano ad ottenere una piccola resistenza in attrito del foglio e ho fatto la procedura per fissare lo zero dell'asse Z.

Per puro scrupolo poi ho alzato il piatto di 30 o 40 mm e poi senza mettere il contenitore della resina ho dato Home e valà con mio grande stupore dopo aver fatto Home il piatto risulta alto quasi un millimetro dal piano della lampada, pensavo che si sarebbe riposizionato alla stessa altezza dello zero fatto precedentemente, ossia un foglio di carta.

Ora come dicevo venendo da tutt'altro tipo di stampa 3D secondo voi è giusto il movimemto e l'altezza presa dal piatto?

Ho rifatto lo zero più volte ma la cosa non sembra cambiare


Hictop ALLUMINIO RepRap Prusa i3 3DP11 Radds V1.6 DRV8825
Nozle 0.4 filo 1.75 Nextion display 7" Diamond MK4duo 4.3.2

Ender 3 V2
Nozle 0.4 filo 1.75

Biqu B1
Nozle 0.4 filo 1.75
Re: Anycubic Photon
October 06, 2018 07:44AM
Quote
paolopa
Salve ragazzi mi hanno regalato una Anycubic Photon inaspettatamentesmileys with beer
Stica! eye popping smiley
(Non da intendere nell'accezione bresciana, ma come espressione di stupore)

Quote
paolopa
ma venendo da stampanti FMD non sò proprio dove mettere le mani

Ho visto dei video su youtube e come sempre sembra una passeggiata, e infatti come ho provato la calibratura dell'asse z mi ritrovo di già con uno strano problema sempre che problema sia.

Come vi dicevo ho fatto quanto mostrato nei video, ho messo il classico foglio sul piano della lampada ho portato il piatto piano piano ad ottenere una piccola resistenza in attrito del foglio e ho fatto la procedura per fissare lo zero dell'asse Z.

Per puro scrupolo poi ho alzato il piatto di 30 o 40 mm e poi senza mettere il contenitore della resina ho dato Home e valà con mio grande stupore dopo aver fatto Home il piatto risulta alto quasi un millimetro dal piano della lampada, pensavo che si sarebbe riposizionato alla stessa altezza dello zero fatto precedentemente, ossia un foglio di carta.

Ora come dicevo venendo da tutt'altro tipo di stampa 3D secondo voi è giusto il movimemto e l'altezza presa dal piatto?

Ho rifatto lo zero più volte ma la cosa non sembra cambiare
La butto lì, dato che pure io ho una FDM e basta: non è che dopo aver settato lo zero (senza vaschetta col liquido), poi la stampante aggiunge di suo un offset proprio per tenere in considerazione pure lo spessore del fondo della vaschetta?
Per cui quando fai home ti porta allo zero che hai settato + lo spessore del fondo vaschetta.

Fai una prova di stampa con un cubetto, oppure prova a settare uno zero diverso per vedere se ti fa la home più alta dello zero (quindi magari ti stampi un cubetto in FDM che usi come spessore per testare il nuovo zero).

Edited 2 time(s). Last edit at 10/06/2018 07:45AM by Mr Yod.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login