Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

motore estrusore forze perde passi aiuto!

Posted by fr4nc3sco 
motore estrusore forze perde passi aiuto!
April 22, 2014 02:16PM
raga una cosa strana visto le mie difficolta varie sono voluto ripartire da 0 e riverificare tutto gli step driver controllato x y z e tutto va perfetto, mi sono accorto di una cosa strana sull estrusore allora smontato l'estrusore vero e proprio segno il filo estrudo 200mm controllo e esce di 200 mm faccio ritrai 200mm e mi ritrae di più faccio estrudi 200mm e mi riestrude 200mm ma avendo ritratto di più non torna alla quota nominale pero i 200 di estrusione sono sempre 200 provato più volte da 30mm/s fino a 1000mm/s e la misura non cambia, provato gia a verificare il pignone ed è serrato non gira a vuoto sull l'asse
Re: motore estrusore forze perde passi aiuto!
April 22, 2014 03:10PM
aggiornamento dopo 1 po di test adesso pare andare sempre bene pero il motore è tiepido uso i driver pololu dvr 8825 settato a 0.8 come da guida puo dipendere da un non corretto settaggio
Re: motore estrusore forze perde passi aiuto!
April 22, 2014 04:34PM
non è detto che se un motore è tiepido siano sbagliati i settaggi...anzi...magari l'hai settato alla perfezione...un motore non deve essere nè troppo caldo o troppo 'freddo' ...dovresti misurarne la temperatura e controllare che sia circa sui 40° mentre è in funzione ...
Re: motore estrusore forze perde passi aiuto!
April 23, 2014 02:07AM
Pare risolto e possibile che ci fosse un numero di step nel firmware che non gli piacesse? Una volta rifinito lo step preciso necessario a smesso il difetto
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login