Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Doppio Estrusore -Motore che si scalda! confused smiley

Posted by monte.m79 
Doppio Estrusore -Motore che si scalda! confused smiley
June 24, 2014 04:17AM
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per il seguente motivo:

Ho collegato il secondo motore estrusore per stampare a due colori, ma ho i seguenti problemi:
premetto ho i driver G3D e ho acquistato per il secondo motore estrusore A4988 e uso Marlin

-dopo aver collegato il motore e modificato il firmware, alle prove di funzionamento il primo estrusore si è messo a funzionare al contrario. E' normale o sbaglio qualche cosa?
- Problema più grave, il motore del secondo estrusore si scalda un sacco, ho provato ad estrudere 10mm ed è diventato molto caldo. Vi chiedo se devo regolare Vref del nuovo driver A4988 e a quale voltaggio.

Grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 06/24/2014 07:45AM by monte.m79.


Demiurgo meccanica Ultimaker - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MarlinKimbra - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Demiurgo_W corexy - Ramps 1.4 - Hotend E3D V6 0,4mm - Firrmware MK 4.2.6.dev - auto bed level con proximity - Simplify3D, Cura
Delta - Ramps 1.4 -Hotend E3d V6 0,4mm - Firmware MK 4.2.85
Re: Doppio Estrusore -Motore che si scalda! confused smiley
June 24, 2014 10:02AM
Se scalda vuol dire che ha un valore troppo alto... abbassalo... fai in modo che i motori scaldino ma che non superino i 40°/45° anche con queste temperature esterne..... quello che gira al contrario potrebbe avere il firmware con il valore "invert" che magari non hai salvato durante l'ultima modifica prima dei 2 estrusori


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Doppio Estrusore -Motore che si scalda! confused smiley
June 25, 2014 02:08AM
Ciao Davide,
ho verificato e avevo un parametro sbagliato che mi faceva girare il motore al contrario.
Ho verificato la Vref ed era da fabbrica 0,73 l'ho abbassata a 0,56. Abbassando questo valore mi si modificano i numeri degli step?

Ti chiedevo una cosa, una volta che importo i miei due oggetti in Cura e li unisco con la stampa a due estrusori, salvo il gcode, se lo importo in repetier mi mostra i due oggetti sfalsati cosa che in cura non era così. Ti chiedo quando stampi lo fai direttamente da Cura? o Dove sbaglio?

Ti chiedo anche, nella guida che hai fatto, alla fine scrivi che bisogna modificare un parametro, non ho capito il motivo, è perchè Cura sbaglia a scriverlo o perchè?

Quando stampo a due colori, è normale che se parte a dover stampare con l'estrusore 1 il secondo all'inizio mi faccia la retrazione? Posso togliere questa cosa e da dove?

Nella stampa posso anche non usare la colonna di spurgo? o questa serve per far ritornare il filo dell'estrusore che non lavoro nella giusta posizione?

Grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login