Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

aiuto per trasformazione prusa mendel

Posted by ugo3d 
aiuto per trasformazione prusa mendel
June 27, 2014 04:20AM
Se volessi trasformare la mia prusa mendel in qualcosa di più performante ?
Qualcuno ha fatto qualcosa del genere ?
Vorrei sfruttare motori, board e altro ma mi piacerebbe montarla su una struttura migliore.
Re: aiuto per trasformazione prusa mendel
June 27, 2014 05:50AM
Passa alla struttura della Mendelmax o a quella di una I3 (più economica)... dipende tutto da quanto vuoi spendere smiling smiley
Re: aiuto per trasformazione prusa mendel
June 27, 2014 08:28AM
Volevo anche magari cambiargli forma, così triangolare ha dei problemi di altezza di stampa, se la facessi cubica avrei più altezza.
Quello che sto cercando è uno schema fatto, a trovare i pezzi e montarli ci penso io..
Grazie cmq..
Re: aiuto per trasformazione prusa mendel
June 27, 2014 11:37AM
La I3 non è triangolare winking smiley


Di progetti e/o varianti ne trovi quante ne vuoi, forse anche troppe smiling smiley
Re: aiuto per trasformazione prusa mendel
June 27, 2014 04:37PM
vorrei se possibile non intervenire sulla posizione dei motori, non posso intervenire sul firmware, ho una melzi che non accetta cambiamenti.....:-)
Re: aiuto per trasformazione prusa mendel
June 27, 2014 05:05PM
Che firmware usa questa melzi, comunque i motori tra Prusa 2 e 3 sono gli stessi, solo l'asse Z invece di avere i motori in alto li ha in basso, forse è sufficiente solo invertire il senso di rotazione dei motori, lo puoi fare anche girando il connettore del motore stesso, non so però se bisogna anche agire sulla logica degli endstop, ci vuole il mago smiling smiley
Re: aiuto per trasformazione prusa mendel
June 29, 2014 05:18AM
Nessun riconfigurazione per gli endstop, basta posizionarli dall'altra parte: comunque anche con la melzi si deve poter accedere al firmware, non mi risulta sia una scheda chiusa con fw chiuso e quindi con sw di gestione, anche perchè basata su arduino.

Controllato usa marlin

Edited 1 time(s). Last edit at 06/29/2014 05:19AM by Nicola P.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login