Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Utilizzare viti Trapezie

Posted by drakelive 
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 15, 2015 12:34PM
Di solito si usa il derlin che è meno autolubrificante, ma costa un terzo (10E al kg circa contro i 30 del teflon) inoltre è più facile da lavorare e più resistente ai carichi. Il 99% delle cnc con trapezie le ha in derling. Giusto il sistema della vite come maschio, ma la vite deve essere lavorata appunto come un maschio altrimenti non scava. Le chiocciole della mia 10X2 le ho realizzate cosi prima al tornio e poi per finire la filettatura ho dovuto bloccarle in morsa a un tavolo perchè sul mandrino del tornio slittavano da quanta forza occorre. Ora sapendolo prevedo subito due facce fresate in modo da prenderle in morsa senza stringere troppo. I maschi in commercio filettano bene ,ma non a gioco zero ,provato sulla mia pelle (20E buttati per un 10x2). Sul post della mia puma3d ci dovrebbe essere una foto dei miei maschi altrimenti la posto, poi su internet trovi molti esempi di maschi fatti in casa.
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 15, 2015 12:34PM
Azz e no che non me ne sono accorto :O

Managgia a me che non so inglese sad smiley

Quindi quel piombo sta per principi grinning smiley

Non avevo letto da nessuna parte nel inserzione che era 4 princi confused smiley

Va be a 1/32 di passo credo che anche con 8mm a giro va bene

In caso prendero queste che posso sbegliere i principi da 2 a 8

:Edit Si posta la tua esperienza con il maschio comprato 8 x 2 se dici che non va bene inutile buttare soldi

Si come detto io ho già un maschio ma è per la 16x4 lo ho usato sulle mie frese cnc che ho costruito anni fa solitamente uso derlin caricato a vetro o a grafite
Per chi vuole sapere come si realizza un maschio vedete questo tutorial anni fa su come si costrusicre un maschio TPN
Quindi notate che non è proprio alla portata di tutti e quindi dovrei farmelo fare
Ma qui volevo evitare di farmi la chiocciola in casa ma se non ci sono alternative ok pazienza ma prima una prova con quella in bronzo di serie la voglio fare
Non credo sara mai piu scarsa del sistema attuale con la barra filettata comune grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 09/15/2015 12:54PM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 15, 2015 12:55PM
Bho, io ho sempre usato un maschio trapezoidale pagato 13-14€ e mi filetta alla perfezione..zero gioco, ma proprio zero gioco..e uso il teflon perchè mi piace molto di più come materiale winking smiley Però il darlyn l'ho lavorato solo poche volte..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 15, 2015 01:14PM
Si infatti per 13/14€ provare si puo fare tu dove hai preso ?
A questo punto ho il dubbio se quello che ho linkato va bene per la barra che ho preso io che è a 4 principi quindi avanzamento 8mm
Non ricordo se cambia solo la chiocciola o anche la barra e quindi in quel caso il maschio T 8 X 2 che ho linkato non va bene
Avuta questa conferma da qualcuno più esperto se se ordinarlo o meno il maschio
Il teflon e certamentemigliore ma si consuma prima ma forse su una stamante 3d questo non è rilevante
Il Derlin si lavora meglio al tornio da trucioli secchi e si distaccano subito e non fonde
Il teflon anche si lavora bene al tornio ma avvolte quella sua patina oleosa fa scivolare gli utensili anche il teflon se si prende caricato a vetro si elimina il problema della precoce usura
Dentro dvorei avere intembi i materiale quindi non è quello il mio problema dovrei anchere anche del polizene se non ricordo male


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 22, 2015 12:43AM
Ho letto la discussione, e volevo avere la conferma se ho capito bene il processo per implementare la Prusa con le viti trapezie
1- Acquistare due rispettive barre da 8con passo 2
2- ridisegnare i supporti dell'asse X in modo tale da fissarci sopra la chiocciola
3- modificare il firmware per settare correttamente i passi giusto?

Non capisco però il discorso del carico del peso sul fissaggio della chiocciola...


mi interessa per la Prusa ma anche per la futura Core XY (dato che a breve devo acquistare il necessario per Z)
grazie smiling smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 22, 2015 02:16AM
Per la core xy è ancora più facile, hai un solo asse sul quale muovere z (cioè una sola vite)..quindi li puoi fare un po' come ti pare grinning smiley E per la prusa hai capito bene..ma a questo punto qualcuno potrebbe pubblicare i disegni che ha fatto..visto che più di qualcuno mi ha chiesto di quella modifica winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 22, 2015 02:26AM
Quote
alil2096
Per la core xy è ancora più facile, hai un solo asse sul quale muovere z (cioè una sola vite)..quindi li puoi fare un po' come ti pare grinning smiley E per la prusa hai capito bene..ma a questo punto qualcuno potrebbe pubblicare i disegni che ha fatto..visto che più di qualcuno mi ha chiesto di quella modifica winking smiley

L'unico problema che rende la cosa "meno facile" sulla core xy è che per un piano 60x50 mi sa che me ne servano 4 non 1 grinning smiley

Comunque si se trovo una soluzione alternative per la Prusa meglio se no non è fondamentale winking smiley

Ma ai capi della vite come la fissate? La chiocciola terrò l'ipotetico supporto piano o carriage mentre in testa e sotto?


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 22, 2015 03:29AM
Ho visto le barre che ho già in casa e sono troppo grandi per montarle in una prusa
Quindi dovro attendere che mi arrivano le 8x2 x4 che ho ordinato per fare i test
Le chiocciole vorrei farle come ho fatto sulla cnc che hanno anche il recupero gioco posto una foto




www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 23, 2015 01:16AM
Quote
saviothecnic
Ho visto le barre che ho già in casa e sono troppo grandi per montarle in una prusa
Quindi dovro attendere che mi arrivano le 8x2 x4 che ho ordinato per fare i test
Le chiocciole vorrei farle come ho fatto sulla cnc che hanno anche il recupero gioco posto una foto

[attachment 62718 ChiocciolaCncSavio.jpg]

Scusa la domanda Savio, la chiocciolata tanto nominata nella foto che hai postato è fissata al bloccheto quadrato in alluminio?


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 23, 2015 09:21AM
SI è fissata al bloccheto quadrato in alluminio che a sua volta è avvitato sulla piastra dell' asse Z della fresa
Ovviamente sulla stampante 3D il sistema sara leggemrente diverso ma il principio è quello


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 23, 2015 03:54PM
Le barre che hai a casa Savio e che non utilizzi che modello sono?


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 23, 2015 04:11PM
Queste invece son le mie 10x2 fatte sempre in casa. Visto che lo stesso peso dell'asse x porta al gioco zero ho preferito ripassarle più volte con il maschio in modo da prediligere la scorrevolezza al gioco zero in quanto temevo impuntamenti di una chiocciola rispetto all'altra.

X alil2096 : mi potresti dire dove hai preso il maschio a 14E? quelli auto costruiti vanno bene per la plastica , ma per rifare le chiocciole della fresa o tornio in bronzo me ne servono in hss o temprati e a poco non li trovo :-(



Re: Utilizzare viti Trapezie
September 23, 2015 06:39PM
Quote
ManuHC
Le barre che hai a casa Savio e che non utilizzi che modello sono?
Non è che non utilizzo sono ricambi per la fresa CNC che ho costruito e se andavano bene anche per la stampante gli avrei dirottati volentieri grinning smiley
Sono delle 16 passo 4 doppio principio quindi avanzamento 8mm a giro i maschi trapezoidali a poco come gia detto si trovano qui


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 24, 2015 12:34AM
Quote
saviothecnic
Quote
ManuHC
Le barre che hai a casa Savio e che non utilizzi che modello sono?
Non è che non utilizzo sono ricambi per la fresa CNC che ho costruito e se andavano bene anche per la stampante gli avrei dirottati volentieri grinning smiley

Aaah bon bon adesso è chiaro smiling smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 24, 2015 02:11AM
Bene mi fa piacere che adesso ti è tutto chiaro se hai altri dubbi chiedi pure grinning smiley
Comunque utente alil2096 si è proposto di darci una mano e io mi sono proposto di fare da cavia grinning smiley

Ho già ordinato il maschio 8x2 dal link che ho postato e aspetto che mi arrivino le due barre trapezoidali che ho gia ordinato ormai da quasi due settimane
spero che arrivino il prima possibile

Appena avro in casa il materiale con aiuto di alil2096 vedremo come montare queste barre sulla Prusa

Comunque stavo leggendo che anche il Buon NicolaP ha ripreso in considerazione forse visto le molte richieste d'elaborare un upgrade per la R2 o Evo alle Trapezoidali


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 24, 2015 02:17AM
Guarda Savio, per la prusa mi interessava relativamente dato che la uso solo come mulo per stampare i pezzi della Core xy che sto facendo..

Mi domando una cosa riguardo le trapezie….provate a seguirmi grinning smiley

Se per sostenere il piano della Core 60x50cm mettessi agli estremi una vite trapezia con chiocciola e relativo supporto(tipo pinza) che tenga un vetro…come la vedete? così risparmio sui componenti ed evito le barre lisce di scorrimento che (se non di qualità fan più attrito che altro)


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 24, 2015 02:26AM
Anche io ci stavo pensando ad usare solo le trapezie visto che sono da 8 e non usare gli assi lisci ma solo le trapezie anche come asse di sostegno oltre che di trazione
Poi mi sono ricordato che gia le 16 ma anche le 20 non sono mai precise quindi ho desistito
Accoppiatta Trapezia asse liscio o guida a pattino purtroppo ti/ci tocca
Ovviamente se usi una trapezia da 8 almeno gli assi fagli da 10mm sarebbe in controsenzo usare trapezia da 8 e poi abero liscio da 8 o anche inferiore grinning smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 24, 2015 02:29AM
Quote
saviothecnic
Anche io ci stavo pensando ad usare solo le trapezie visto che sono da 8 e non usare gli assi lisci ma solo le trapezie anche come asse di sostegno oltre che di trazione
Poi mi sono ricordato che gia le 16 ma anche le 20 non sono mai precise quindi ho desistito
Accoppiatta Trapezia asse liscio o guida a pattino purtroppo ti/ci tocca
Ovviamente se usi una trapezia da 8 almeno gli assi fagli da 10mm sarebbe in controsenzo usare trapezia da 8 e poi abero liscio da 8 o anche inferiore grinning smiley

Condivido quanto hai detto riguardo alle "proporzioni" delle barre però …riguardo al pattino, avendo profili da 30x30 mi sa che mi costi uno sproposito 4 pattini così

Ignorando il prezzo 4 pattini, telaio + 2 trapezie potrebbe andare ?


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 24, 2015 04:30AM
Quote
ManuHC
Ignorando il prezzo 4 pattini, telaio + 2 trapezie potrebbe andare ?
Credo di si ma i pattini con i profili sono piu rigidi puoi usare anche quegli da 12


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 24, 2015 10:06AM
Quote
saviothecnic
Quote
ManuHC
Ignorando il prezzo 4 pattini, telaio + 2 trapezie potrebbe andare ?
Credo di si ma i pattini con i profili sono piu rigidi puoi usare anche quegli da 12


Il problema è il fissaggio degli stessi sui profilati da 30x30 ....
Comunque son andato in alcune aziende qui da me ma non vendono da 10anni viti trapezie.. quindi fate un pò voi i conti grinning smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 24, 2015 11:36AM
Quella è la cosa piu facile prendi i dati a t per il tuo profilo con filettatuira m3 e gli fissi
Le barre trapezoidali da 8 non tutti le hanno le piu comuni sono da 16 o 20 ma devi vedere venditori grossi che trattano nel campo della movimentazione lineare
Io ho fatto prima a comprare tutto on line winking smiley


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 24, 2015 11:49AM
Quote
saviothecnic
Quella è la cosa piu facile prendi i dati a t per il tuo profilo con filettatuira m3 e gli fissi
Le barre trapezoidali da 8 non tutti le hanno le piu comuni sono da 16 o 20 ma devi vedere venditori grossi che trattano nel campo della movimentazione lineare
Io ho fatto prima a comprare tutto on line winking smiley

Eh si mi sa tanto di si...
Comunque ammetto di non aver capito il fissaggio della slitta grinning smiley domando scusa Savio ehehe

Comunque ora mi sto modellando il supporto di massima porta trapezia ;D vediamo se può andare bene come idea


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Utilizzare viti Trapezie
September 25, 2015 12:54AM
Comunque Savio per ora credo che porterò avanti il progetto di mettere 4 o 6 trapezie (2/3 sui lati corti della mia stampante) evitando le barre lisce, in seguito se le sole barre non svolgeranno a dovere il loro compito modificherò il tutto smiling smiley


Manuel
Prusa i3 - disassemblata
Ultimaker 2**HC (Marlin+ e3d 1.75 +estrusore made by Andrea Lillia)
SIENCI cnc
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 12, 2015 05:16PM
Ciao a tutti,
Gusto per la cronaca mi sono imbattuto nel sito di questa azienda dove hanno viti trapezie e chiocciole in materiale plastico a partire dal diametro 3,2mm!!! Sto facendo un pensierino su un diametro 6 passo 1mm...anche se ho un po' paura a chiedere il prezzo e l'ordine minimo...
Haydon-kerk


PRUSA I3 Boxframe - Arduino MEGA + Ramps 1.4; DRV8825; GT2 Belts and Pulleys; M5 Leadscrew; LCD 128x64 ; ALU Heatbed MK3; Apone4 Hotend 0,5mm
FW: Marlin V1 ; Host/Slicer CURA 14.01
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 22, 2015 05:55AM
ma gli indler dell'asse x per attaccare le trapezie da 8mm voi li avete?


Prusa i3 sgraber - Arduino Mega - Ramps - Display lcd g3d - Alimentatore da banco 12v 20A - Letto scaldabile - Hotend Buda - Nozzle 0.4
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 22, 2015 06:17AM
Ciao,
Sto lavorando anche io sulle viti tpn, nella discussione sono stati citati diversi componenti dell'asse x adattati alle chiocciole TPN, leggere bene...
In ogni caso io mi sto orientando su questi:
ASSE X Chiocciole TPN
Devi verificare bene che le tue chiocciole siano compatibili con questi terminali, diamentro; flangiatura, fori...
ed eventualmente modificare il modello in base alle tue, controlla anche i remix di thingiverse, magari trovi qualcosa di pronto.

Ciauz


PRUSA I3 Boxframe - Arduino MEGA + Ramps 1.4; DRV8825; GT2 Belts and Pulleys; M5 Leadscrew; LCD 128x64 ; ALU Heatbed MK3; Apone4 Hotend 0,5mm
FW: Marlin V1 ; Host/Slicer CURA 14.01
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 26, 2015 05:52PM
Quote
Fedus82
In ogni caso io mi sto orientando su questi:
ASSE X Chiocciole TPN
Molto interessante il Link a me sono arrivate oggi anche se manca una chiocciola ma fortuna avevo preso il maschio grinning smiley



Intanto per curiosità e per vedere se è compatibile con le mie chiocciole sto stamando il disegno che hai linkato




www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 26, 2015 06:09PM
Ciao fammi sapere se calzano bene perchè penso di ordinare anche io le cinesi da 8mm,
Ho scritto la sera stessa ad hydon-kerk, ma non ho ricevuto nessuna risposta...ho trovato peró il numero di un loro ufficio di Milano...ma chiamerei solo se siamo in un po'...
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 26, 2015 06:45PM
No non vanno ma con aiuto che ci ha promesso Alil2096 ce la dovremmo fare grinning smiley

Diciamo deve essere leggermente disegnata/adattata attorno alla chiocciola e fare anche i 4 fori



Forse da sotto si capisce meglio come va adattata



Ma io vorrei anche tenere il sistema a molla presente sulla R2 che aiuta molto che in questa plastica del Link non è presente

Domanda sto provando per la prima volta il filo PLA eSun qualcuno di voi ha provato ?

Mi sembra un biscotto non mi piace se voi lo avete provato a che temperatura lo stampate e come lo ritenete come filamento ?

Cmq per i pezzi sicuro ordinero del Real PETG da RRW come filo per ora la real non mi ha mai deluso grinning smiley

Anche se sarei tentato anche a provare il Nylon

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Utilizzare viti Trapezie
October 27, 2015 02:55PM
Continuo a seguire con interesse, mi sa che ordino anche io le barre !
per la modifica degli indler dell'asse x, potremmo coinvolgere Nicola P.
sempre partendo dai suoi, creare una versione per le trapezie.
Se magari Nicola è disponibile a inviarci i file cad.

Perchè mantere la molla antiwobble in stile R2?

Savio, se giri però dall'altra parte la femmina dovrebbe montare bene la barra vero?

Per il filo Esun: provato blu e andava bene; arancione invece scarsissima adesione fra i layer.
Mentre quello di formfutura è decisamente migliore!

Anche quello di slowmonkeyarch la versione HIPRO bianco è molto bello com PLA, facilissimo
da carteggiare, l'unica pecca e che il diametro del filo non è costantissimo!

ciao!


Prusa i3 R2 / MarlinKimbra 4.1.2 / E3DV6 / Ramps 1.4 + Arduino mega
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login