Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema Delta, non risponde più ai comandi!

Posted by Bonzotto 
problema Delta, non risponde più ai comandi!
October 30, 2016 03:19PM
Ciao a tutti, vi spiego il problema della mia stampante 3d delta! allora, fino a qualche settimana fa stampava benissimo, poi tutto ad un tratto ha cominciato ad avere problemi, in pratica appena mandavo la stampa, in attesa che si scaldava l'estrusore, i carrelli invece di cominciare a stampare tornavano verso la posizione home solo che non venivano fermati dagli endstop e sbattevano contro la parte superiore facendo un rumore allucinante! premetto che non ho toccato firmware o altre cose, allora ho provato a ricaricare il firmware e ora i 3 carrelli fanno la home, ma poi quello Y riparte subito verso il basso in modo incontrollato e mi tocca bloccare tutto per evitare che faccia danni! Poi su repetier host se vado su controllo manuale i comandi in manuale sono quasi tutti sballati! come è possibile?
metto in allegato il firmware se mai qualche buona anima possa darci un occhiata! non ne vengo più a capo
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (43.4 KB)
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
October 30, 2016 03:26PM
Quando lo hai scaricato???
Hai tutti i valori sballati per X Y e Z!!!
Sembra quasi che tu abbia cambiato quello per una cartesiana con una Delta...

#define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {80,80,4000,110,625,625,625,625,625}
#define DEFAULT_MAX_FEEDRATE {200,300,2,200,100,100,100,100,100}

I valori devono essere uguali per i tre assi!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
October 30, 2016 04:45PM
ma non ho toccato nulla!!!
il firmware questo quà l'ho scaricato oggi stesso, ma caricando il Configuration_overall.h di prima che funzionava alla perfezione!

Edited 1 time(s). Last edit at 10/30/2016 04:54PM by Bonzotto.
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
October 31, 2016 09:13AM
Quindi su step per unit deve essere : 80 80 80 110 625 ecc. giusto?
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
October 31, 2016 11:59AM
Si.... Anche su feedrate e accelerazioni... Devono essere uguali... Ma scusa che versione hai scaricato, mi sembra strano che dia quell'errore!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
October 31, 2016 02:41PM
È l'ultima versione!
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
October 31, 2016 02:42PM
Hai scaricato il MK4duo 4.3.0 dev??
Mi sembra strano metto sempre gli stessi valori per tutti e tre gli assi...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
November 01, 2016 08:07AM
No, io ho scaricato la versione 4.2.9, ora provo con quella che mi hai detto te!
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
November 01, 2016 11:00AM
No no riprova con la 4.2.9 scarica e ricontrolla se dentro overall ci sono i 3 valori sempre uguale a quello di X da te impostato....
Io ho provato adesso e va...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
November 01, 2016 11:04AM
Ok, ora con il MK4duo sembra funzionare, l'unica cosa è che appena faccio la home degli assi i carrelli scendono di circa 5 cm dalla posizione home e l'altezza chiaramente poi non ridice!
cioè z dovrebbe essere 216.8 ma i carrelli scendono a 170.55. che può essere?

Edited 1 time(s). Last edit at 11/01/2016 11:05AM by Bonzotto.
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
November 01, 2016 01:07PM
Normale!!! E' un'altezza di sicurezza per poter muovere il nozzle su X e Y. In 0 non si potrebbe perche alcune torri dovrebbero salire cosa impossibile...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
November 03, 2016 09:01AM
Risolvo un problema e ne salta fuori un altro! angry smiley L'altezza dell'area di stampa è 216.8 cm, e se muovo gli assi Manualmente con repetier host il nozzle è perfettamente distante dal piano, se però lancio la stampa quando inizia a stampare il nozzle è più alto è chiaramente il filamento non si attacca sul piano! Come risolvo questa cosa?
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
November 03, 2016 09:06AM
Altezza primo layer?
Quando inizia a stampare il nozzle si posiziona ad altezza primo layer..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
November 03, 2016 09:08AM
Si penso di si
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
November 03, 2016 09:10AM
Quote
Bonzotto
Si penso di si

confused smiley

La mia era una domanda con affermazione successiva, lo so che è cosi.. Ma quanto hai di primo layer???


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
November 03, 2016 09:27AM
Ah ok! Ora non ho la stampante sotto e non saprei dirti, ci guardo stasera! Da che parte del firmware devo guardare?
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
November 03, 2016 10:52AM
Giusto per alleggerire il compito al Mago...

Il primo layer lo imposti nello slicer, non nel firmware... hai mai impostato lo slicer?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
November 03, 2016 10:58AM
Grazie bilanciamist, ma a volte non so se sono io che mi spiego male o.........


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: problema Delta, non risponde più ai comandi!
November 03, 2016 02:12PM
Si sì l'ho già impostato altre volte! Pensavo si facesse da firmware, scusate ma è da poco che sono nel mondo reprap e non sono nato imparato!
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login