Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Cavi in silicone e non

Posted by Elstak 
Cavi in silicone e non
January 12, 2017 04:28AM
Caio a tutti, sono alpunto di dover comprarei cablaggi,, guardando in giro ho trovato dei cavi interessanti (poi vedro nei vari barcella o FEI3 se ce li hanno) in silicone, hanno un diametro del singolo filo davvero piccolo, sono stagnati e fanno da AWG6 ad AWG30 coprendo quindi tutti i fabbisogni, tutti sono autoestinguenti e resistono fino a 200°C. Pero non li ho mai nemmeno toccati con mano. So che si usano per il car audio.





La scelta e' ovviamente per la morbidezza e flessibilità del filo che è anni luce distante dai classivi in PVC o PTFE

Qualcuno li ha gia avuti in mano? come si comportano?


Pensavo di usare
AWG30 per gli endstop ed i segnali della temperatura, prossimità... per l'alimentazione della scheda ecc.. MAX0.8A
AWG26 per i motori MAX3.5
AWG22 per le cartucce riscaldanti MAX 8.7A
AWG15 per l'alimentazione primaria (dal tasto di accensione all'ali.) e per il piano riscaldato (220v, quindi lo prendo dopo il tasto accensione prima dell'ali) MAX 45A

avete indicazioni in merito?
Re: Cavi in silicone e non
January 13, 2017 03:05AM
intanto aggiorno nella speranza che qualcuno si faccia avanti

nel fare i conti ho scoperto (eh si non lo sapevo) che 300w a 12v sono molti più ampere di 300w a 220v..... scioccato eye popping smiley


detto questo

awg30 per endstop
awg26 per motori, riscaldatori e 220v per l'ali
per il bed, visto che appunto 800w a 220v sono 3.6A basta l'awg24(5A)


Ci sono controindicazioni per questo genere di fili? altriemnti compro
Re: Cavi in silicone e non
January 24, 2017 06:42PM
Controindicazioni non credo, si usano anche nel modellismo con correnti di 20/30A quindi direi che vanno bene, però magari aspetta il parere di qualcuno più esperto


Geeetech i3 Pro B - E3D Titan Extruder (direct) - E3D V6 Full Metal
Re: Cavi in silicone e non
January 25, 2017 04:49AM
l'unica contro indicazione è che la guaina è molto delicata al taglio
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login