Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

PET vendita

Posted by Ingo Klammer 
PET vendita
November 25, 2013 06:05AM
Ciao a tutti,

sono della provincia di bolzano e nuovo qui.Nel campo cad(rhino) e macchine di prototipazioni ho 15 anni di esperienza nel settore di gioelli.Ho iniziato l´avventura con queste macchine con filamento da 6 mesi,sin da inizio avevo problemi a stampare abs a causa del warp.I pezzi che devo stampare sono abbastanza grandi ca. 15cm.
Ma poi sono passato al materiale pet che ritengo migliore in ogni modo,100% senza warp,resistente e leggero e stampabile a velocitá alte.Da questo momento iniziavo a stampare i primi modelli che avevano la qualitá che mi piaceva.
Solo che il pet costa tanto(ca. 40 €/500 gramm).

Ma adesso ho in vendita del pet nero 1,75mm a 40 € 1 kg.
Oltre a quello sarebbe poss avere anche 3mm o 1.75 in tutti colori.Prezzo sempre 40€ 1 kg.Fornito su bombina standard.Iva inclusa.Sped esclusa.

Prima peró sarebbe perfetto se qualcuno prova il mio materiale.Spedisco campioni gratuiti su richiesta.

metto anche 2 foto dove i vede che i pezzi sono perfettamente dritti.La stampante non ha lavorato tanto bene perché ha dei problemi con il motore,penso che sia troppo debole per tutti i materiali.Ho giá una stampante nuova che lavora molto meglio, appena posso metto nuove foto dei pezzi.

provatelo ne vale la pena.

Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 11/25/2013 06:06AM by Ingo Klammer.


[www.laurins.it]
Attachments:
open | download - P1010228.JPG (168.3 KB)
open | download - P1010230.JPG (166.4 KB)
Re: PET vendita
November 25, 2013 06:20AM
Ciao!
Mi prenoto per avere qualche campione da provare, è possibile?
Re: PET vendita
November 25, 2013 06:30AM
ciao, a che temperatura stampi il pet?

mi prenoto anche io per qualche campione
Re: PET vendita
November 25, 2013 06:52AM
si certo!

@ tutti,mandatemi l´ indirizzo di spedizione,spedisco ca. 100 grammi.

@Massimo,temparatura getto a 220-230°,il piano riscaldato a 80°
Re: PET vendita
November 25, 2013 07:24AM
Poi fate sapere com'è!!!!!

Riccardo
Re: PET vendita
November 25, 2013 07:40AM
Quote
cappo
Poi fate sapere com'è!!!!!

Riccardo

Ciao Riccardo, certo, io farò una recensione che pubblicherò sul mio blog.

www.baugrafik.it

Edited 1 time(s). Last edit at 11/25/2013 07:40AM by MagicAlien.
Re: PET vendita
November 26, 2013 07:51AM
mandato i primi 3 campioni,vi ricordo al momento ho solo 1,75mm
Re: PET vendita
November 29, 2013 08:48AM
Ciao a tutti,

Altre foto di questo fantastico materiale.Al momento i getti ho a 250-260° piastra a 80° e stampo con 80mm al secondo!!!Secondo me come velocitá si puó ancora aumentare forse anche 100 o di piú.Devo provare.Sulle foto vedete che i bordi sono perfettamente piani durante la stampa anche con velocitá alte.Non ho visto nessun warp su questo materiale fino adesso.Il pezzo grande sulle foto é 14x9x3cm infill 15% e l´ho stampato in 3 ore.Per i test sono fatti con layer di 0.4mm.
I pezzi rimangano attacati sulla piastra e senza lasciarla raffredare é quasi impossibile rimuovere il pezzo.

Dopo tanti test con abs e smart abs,combattendo in tutti i modi al warp(stampare lento,piano riscaldato su e giú ect.)io non riesco a stampare e lavorare con abs.Butto quasi tutti i modelli nel cestino.Con pla sono abbastanza contento ma se si aumenta la velocitá vedo anche li il warp.Pla ok,ma avavo necessitá di un materiale resistente al sole e leggero.Dopo aver comprato una stampante mi semprava quasi uno scerzo stampare un pezzo in abs con tutte queste diff. che dava questo materiale.Poi nel web si trovano solo pezzi grandi fatti in pla avrá il suo senso o no?
Nel disegno non volevo rispettare le caratteristiche del abs o aggiungere parti che poi devo togliere dal pezzo.Volevo qualcosa plug and play e ho trovato!!!

In questo materiale é anche possibile di fare una filettatura perfetta che mi serve in certi pezzi!

per ogni domanda chiedete pure e volentieri mando i campioni per demo.Qualcuno mi ha chiesto del materiale in 3mm.Se avete necessario del materiale in 3mm mandatemi un pm.

Grazie

Edited 2 time(s). Last edit at 11/29/2013 09:04AM by Ingo Klammer.
Attachments:
open | download - P1010231.JPG (172.7 KB)
open | download - P1010233.JPG (170.7 KB)
open | download - P1010234.JPG (176.2 KB)
open | download - P1010236.JPG (184.3 KB)
open | download - P1010237.JPG (182.1 KB)
open | download - P1010238.JPG (159.6 KB)
open | download - P1010239.JPG (169.8 KB)
Re: PET vendita
November 29, 2013 09:12AM
mi incuriosisce.....................
vorrei provarlo
posso comprarne 500gr. ?????
Re: PET vendita
November 29, 2013 09:26AM
mi mancano ancora i rocchetti...
ma prova prima il materiale,mandami indirizzo tuo,ti mando un campione in 1,75 mi serve anche qualche recensione cosa pensano altri.
Io intanto provo a menetta.

Grazie
Re: PET vendita
November 29, 2013 10:53AM
Salve
Sto costruendo una stampante 3D con materiali professionali dim 500x400x300 e precisione 0,05mm, mi faremme piacere provarla con il tuo materiale, come faccio ad averne un campione?

Have a nice day
Pjko
Re: PET vendita
November 29, 2013 10:59AM
Ciao Pjko,

mandami un pm con indirizzo tuo,ti va bene materiale da 1,75?Ho solo quello al momento.

Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 11/29/2013 10:59AM by Ingo Klammer.
Re: PET vendita
November 30, 2013 11:13AM
Quando prevedi il 3mm? lo proverei volentieri, odio l'ABS!
Re: PET vendita
December 02, 2013 04:57AM
il 3mm trasparente mi arriva in 10-14 giorni
Re: PET vendita
December 05, 2013 03:05AM
Altre foto di pezzi belli piani,il 2° pezzo é alto 18cm.
I rocchetti sono arrivati per confezionare il materiale.

Edited 1 time(s). Last edit at 12/05/2013 03:06AM by Ingo Klammer.
Attachments:
open | download - P1010242.JPG (172.1 KB)
open | download - P1010252.JPG (173.2 KB)
open | download - P1010253.JPG (168 KB)
Re: PET vendita
December 05, 2013 04:18AM
Bello
Lo provo volentieri appena hai a disposizione il 3mm
Grazie
Re: PET vendita
December 05, 2013 04:21AM
Grazie,mandami indirizzo per spedizione.
Re: PET vendita
December 05, 2013 06:30PM
ciao ho provato il tuo materiale, all'apparenza un bel materiale molto duro, si piega con difficoltà, prende molto bene all'ancoraggio dell'estrusore, untuoso al tatto,
fonde bene a 230-240. e si attacca molto bene al piatto a 30° con kapton
ha una cosnistenza e un aspetto tipo il pla, dopo l'estrusione.

unico grandissimo difetto: il diametro. non è costante, almeno il rocchetto che ho ricevuto io. ho avuto diversi problemi di tiraggio.. a volte addirittura anche a vista ho notato la dimensione variabile per diversi centimetri. poi riprende bene, dopo altri 20 centimetri non scorre piu.. insomma in questo senso ci sta da lavorarci su, almeno per quanto mi riguarda.

un saluto
Re: PET vendita
December 06, 2013 03:16AM
Grazie Massimo per la recensione,

io penso che un problema grande in generale é il tiraggio su tante macchine,ho avuto problemi con tutti i materiali prima di modificare vari pezzi.Vedo anche che i extruder sono concepiti sia per 3 e 1,75mm,ma far andare bene tutti 2 su uno secondo mé non é il massimo,il 3mm scorre meglio a causa diametro.Anche sulla mia stampante nuova il 1,75 per tutti i tipi di materiali il tiraggio era redicolo,poi ho guardato bene e visto che queste pinze non chiudevano bene per 1,75mm.Pensavo prima a un diametro scarso di una rocchetta abs smart dove ho misurato un diametro di 1.6mm,ma non era quello il problema,adesso scorre bene anche questo.Io faccio sempre questo test,se riesco a fermare il materiale sopra estrudore con le dita,qualcosa non va bene.Che senso ha avere un motore potentissimo che non riesce a tirare il materiale causa pinze.Come con gomme estive sulla neve.Per me un estrudore deve tirare tutti i materiali anche con variazione di 0.1 o 0.15mm.
Controllate queste cose.
Re: PET vendita
December 06, 2013 05:12AM
non è solo una questione di estrusore, al momento sto usando un bowden che porta il filo all'hot end. questo campione che mi hai mandato non entra nel filo. quindi ammesso che risolvo il tiraggio del motore magari allargando il buco, comunque non posso cambiare anche il tubo visto che con gli altri fili da 1.75 è sempre andato bene. anche gli altri fili hanno un diametro oscillante, ma non come questo campione. magari gli altri hanno diametro piu regolare questo non posso saperlo. ma quello che mi hai mandato è così. massimo ogni 20 cm si pianta, devo tagliare il filo e forzare l'uscita del pezzo che non ci passa
Re: PET vendita
December 06, 2013 06:17AM
Ciao Massimo,

ho misurato il pet t-glase di taulman,quello va da 1,75 a 1,60mm
il mio é un attimo piú grande va da 1,85 a 1,70mm per quello si pianta penso
le toleranze allora sono uguali,calcolando che il mio costa la metá...
sul pla e abs le toleranze sono piú regolari,ma ci sono anche li...
i bowden che uso io per 1,75 hanno il buco da 4mm e sono originali,sei sicuro che tuo bowden non é un pó strettino?

Grazie
Re: PET vendita
December 06, 2013 06:26AM
Magari trovare il compromesso con un'estrusione tra 1.65 e 1.80? Forse una tolleranza appena sbilanciata verso il basso aiuta.
Re: PET vendita
December 07, 2013 09:25AM
al momento ho solo questo di bowden,
comunque se a te il filo va bene cosi e riesci a commercializzarlo bene, lascialo così.

sei tu che stai testando il filo quindi non è la macchina in discussione qui ma il filo. qualunque macchina sia e qualunque configurazione abbia il tuo filo deve poter lavorare.
se vendi una matassa a uno che poi ti si lamenta perche non puo utilizzare il filo che gli dici di modificare la macchina? dopo un mese non venderesti piu neanche un metro
Re: PET vendita
December 07, 2013 10:00AM
ciao, mi contatti in pm? vorrei provare il tuo pet
Re: PET vendita
December 12, 2013 07:00AM
@ tutti

arrivato il filamento da 3mm clear pet!

chi vuole un campione volentieri...

Grazie
Attachments:
open | download - P1010261.JPG (160.2 KB)
Re: PET vendita
December 12, 2013 08:36AM
come già ti dissi se puoi lo provo volentieri.

Grazie e ciao


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: PET vendita
December 12, 2013 08:46AM
oggi o domani partono i campioni in 3mm!
Re: PET vendita
September 20, 2014 07:36AM
Quote
Ingo Klammer
Ciao a tutti,

sono della provincia di bolzano e nuovo qui.Nel campo cad(rhino) e macchine di prototipazioni ho 15 anni di esperienza nel settore di gioelli.Ho iniziato l´avventura con queste macchine con filamento da 6 mesi,sin da inizio avevo problemi a stampare abs a causa del warp.I pezzi che devo stampare sono abbastanza grandi ca. 15cm.
Ma poi sono passato al materiale pet che ritengo migliore in ogni modo,100% senza warp,resistente e leggero e stampabile a velocitá alte.Da questo momento iniziavo a stampare i primi modelli che avevano la qualitá che mi piaceva.
Solo che il pet costa tanto(ca. 40 €/500 gramm).

Ma adesso ho in vendita del pet nero 1,75mm a 40 € 1 kg.
Oltre a quello sarebbe poss avere anche 3mm o 1.75 in tutti colori.Prezzo sempre 40€ 1 kg.Fornito su bombina standard.Iva inclusa.Sped esclusa.

Prima peró sarebbe perfetto se qualcuno prova il mio materiale.Spedisco campioni gratuiti su richiesta.

metto anche 2 foto dove i vede che i pezzi sono perfettamente dritti.La stampante non ha lavorato tanto bene perché ha dei problemi con il motore,penso che sia troppo debole per tutti i materiali.Ho giá una stampante nuova che lavora molto meglio, appena posso metto nuove foto dei pezzi.


Buongiorno ed un saluto a tutti, sono nuovo su questo forum.
Premessa:
Ho da circa 1 mese e mezzo una stampante XYZ Da Vinci acquistata per il basso prezzo, ma con tanti problemi da risolvere. Il primo è che per usare altri filamenti non originali bisogna resettare la eeprom della sua cartuccia originale, cosa che per altro io ho già fatto ed ho scritto anche una guida su come effettuare questa operazione, dunque se qualcuno avesse la necessità, contattatemi pure.

Sarei dunque interessato al PET tuo, perchè anch'io dalle centinaia di prove che ho fatto, ho dedotto che sia il materiale migliore. Aderisce benissimo al piano anche senza raft, basta usare un velo di lacca per capelli (la Splend'Or secondo me è la migliore ma non voglio fare pubblicità) oppure va benissimo anche la cartanastro sul piano o se vogliamo esagerare cartanastro più lacca, ma fidatevi il PET aderisce perfettamente e una volta stampato sembra Nylon (anzi all'apparenza è identico ma secondo me più resistente).
Io lo stampo a 210° di estrusione e 60° il piano però dopo il primo layer apro lo sportello anteriore e quello superiore (la Da Vinci è chiusa), quindi il mio consiglio è ventilare dopo i primissimi layer se avete una ventola per il piano o volete aggiungerla sulle vostre stampanti o comunque aprirla per avere una ventilazione decente o ancora se vi è possibile potete abbassare la temperatura del piano dopo i primi layer magari a 40° o anche spegnerlo.

Detto ciò sarei interessato ad acquistare qualche bobina di PET perchè sinceramente il tuo prezzo è davvero appetibile. Io al massimo 500gr li trovo a 34,79 euro più la spedizione, più il 2,5% se pago tramite PayPal, quindi per avere una certa convenienza bisogna acquistarne parecchio.

Eventualmente come posso contattarti per averne una fornitura?
Grazie!

Edited 3 time(s). Last edit at 09/20/2014 07:40AM by xnotar.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login