Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

info estrusore

Posted by nikomira 
info estrusore
May 06, 2014 12:36PM
buonasera a tutti

volevo sapere se c'è qualche guida affidabile su come assemblare un estrusore.

fatemi sapere per favore.
Re: info estrusore
May 06, 2014 12:41PM
quale?


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: info estrusore
May 25, 2014 01:40PM
vorrei assemblare un estrusore buono per filamenti da 1.75mm con bocca da 0.3
vorrei sapere che materiali servono per costruirlo.
qualcuno ha qualche idea?
Re: info estrusore
May 25, 2014 01:54PM
O acciaio e alluminio per l'all metal, o ottone (o alluminio) per il nozzle, peek e ptfe per la barriera termica.... i materiali sono quelli...


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: info estrusore
May 25, 2014 04:08PM
Hai provato qualche ricerca?
Re: info estrusore
June 06, 2014 09:34AM
la struttura di un hotend è abbastanza semplice solo che ce ne sono molti che materiale hai intenzione di stampare ??
Re: info estrusore
June 08, 2014 11:41AM
vorrei stampare abs, pla, gomma...

vorrei capire cosa comprare e come montarlo per non sbagliare... io acquisterò tutto su reprapworld
Re: info estrusore
June 08, 2014 12:05PM
guarda, allora le guide sul web sono molte prova a cercare anche qui sul forum ....
vorrei solo dirti che RRW è affidabile e io mi ci sono trovato bene, in particolare ti dico che hotend si potrebbero dividere per "temperatura di utilizzo " sopratutto per il tipo di materiale isolante che viene impiegato per far restare il filo fresco ed evitare l' effetto gomma ossia che diventi molle perdendo così la capacità di spingere il materiale al disotto e quindi di estrudere . come forse gia saprai la PLA viene estrusa a +-200C mentre l' ABS a +-260 C QUINDI è LOGICO che anche il sistema di riscaldamento dell' estrusore sarà differente così come il materiale che isola l' hotend (kapton,pasta rossa, ceramica )
se vuoi un consiglio non risparmiare su questa fondamentale parte !!! io non voglio fare pubblicità a nessuno ma qui sul forum si parla molto bene di quelli prodotti da immaginaecrea
Re: info estrusore
June 08, 2014 12:11PM
Per estrusore intendi tutto il corpo estrusore o solo l'hotend? In questo caso esistono anche hotend già assemblati che basta solo collegarli al corpo estrusore e alla macchina.

Per esempio, per la mia prusa i3 rework ho montato l'estrusore Wade seguendo la guida della wiki [reprap.org]
poi ho comprato un jhead già assemblato su ebay è l'ho montato.

informazioni sui jhead le trovi sulla wiki [reprap.org]

Forse è meglio comprarlo già assemblato perchè se lo compri da assemblare ti serviranno probabilmente un saldatore, stagno, cavi resistenti al calore, silicone ad alte temperature, kapton... tutta roba che utilizzi un attimo e poi tieni li.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login