Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Domande Nozzle Holder

Posted by Lemonz 
Domande Nozzle Holder
June 16, 2014 04:12PM
Salve... volevo avere qualche informazione in più su alcune questioni del Nozzle Holder del J Head Nozzle...
Io ho un J Head Nozzle Mk V-B e volevo sapere se all'interno del Nozzle Holder è obbligatorio inserire l'apposito tubicino di PTFE e relativo dado per il bloccaggio e in caso quali rischi si corrono senza di questi due pezzi
E come seconda domanda se è obbligatoria la ventilazione sul Nozzle Holder e uguale a prima quali rischi si corrono con una mancata ventilazione

Scusatemi per le domande, magari per alcuni, molto scontate... ma non vorrei rovinare la mia prima stampante con queste piccolezze grinning smiley
Re: Domande Nozzle Holder
June 16, 2014 04:51PM
(Una piccola ricerca sul forum non guasta su questo argomento c'è questo e altro)...cmq il PTFE migliora la scorrevolezza del filo, crea una barriera termica e fa da guidafilo quindi a toglierlo non è molto indicato...la ventilazione sul noozle holder serve per evitare il surriscaldamento della parte che provocherebbe un rigonfiamento del filo dove non dovuto (Io la consiglio sempre... male non fa... però tipo con il Pla si può anche evitare)...
Re: Domande Nozzle Holder
June 16, 2014 05:00PM
Avevo cercato ma non ho trovato un granchè... probabilmente ho cercato in modo errato... comunque stampo in PLA e quindi probabilmente posso anche evitarlo
Per il PTFE se migliora lo scorrimento allora lo inserisco tanto non costa nulla grinning smiley
Sinceramente pensavo che se non si raffreddava il Nozzle Holder si scioglieva il cold end dopo tanto tempo in stampa... sono felice non sia così xD
Grazie dell'aiuto grinning smiley
Re: Domande Nozzle Holder
June 16, 2014 05:27PM
Ecco qui il link al materiale di cui è fatto il Noozle Holder...come vedi raggiunge temperature di 345°, ben lontana da quella di stampa...in ogni caso devi provare, se non hai inceppamenti non ventilare se li hai ventila anche col Pla winking smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/16/2014 05:28PM by bertnick.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login