Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Filamento Plasink

Posted by Surfacemodeler 
Filamento Plasink
August 03, 2014 12:22PM
Chi di voi ha provato i filamenti di quest'azienda?
In particolar modo mi riferisco al pla e gomma.
Come sul sito ho fatto richiesta via mail di una campionatura
Gratuita dei scudetti filamenti ma non ancora ho il piacere di provarlo
In quanto non arrivano. Che dite? Come sono? Diametro costante?
Le vostre esperienze occorrono per valutare ad un acquisto.

Prusa i3R2
Hotend IeC 0.3 v2.0
Fil. 1.75
Re: Filamento Plasink
August 03, 2014 12:55PM
Io è due settimane che ho chiesto il Crystal ma non rispondono... non so...


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Filamento Plasink
August 03, 2014 12:59PM
e dire che la recensione della gomma l'ho proprio fatta su questo forum... se la facevo sul blog scompariva nel nulla.... ma anche così....

Il pla non ho ancora avuto modo di provarlo, ma il diametro mi risulta piuttosto omogeneo, la gomma ... dai c'è proprio la prova....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Filamento Plasink
August 03, 2014 02:12PM
Ciao Davide,
La tua recensione l'ho letta, ho anche letto però da altri utenti
Che hanno riscontrato difficoltà nello scorrimento in quanto il diametro
Non costante. Nicola anche io ho fatto richiesta da min 2 settimane per mezzo mail come indicato dal sito
Ho ricevuto una loro mail per comunicare altri dati per consentire anche la spedizione
Ma dopo di allora ancora niente, sono in attesa.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/03/2014 02:39PM by Surfacemodeler.
Re: Filamento Plasink
August 03, 2014 02:46PM
booo... come detto, il campione che mi è arrivato è un buon prodotto, dire che "tutto il materiale che distribuiscono" lo sia..... è tutta un'altra cosa,

Come detto, non li conosco neppure se non in email e per il campione pervenuto, la gomma mi è sembrata subito un prodotto interessante, l'ho potuto usare anche con bowden... poi col diametro "piccolo" (1.75) che teoricamente col bowden non doveva neppure "partire la stampa"... invece è risultato che lungo l'asse longitudinale la compressione è risultata decisamente più limitata di quanto mi aspettavo e sono riuscito dalla prima prova a stampare.... non un fulmine.... ma le stampe risultano "consone".

Poi probabilmente hanno avuto un bel "bombardamento" di richieste di campionature.... ed è un bel "pacchettino" di materiali che costa anche in termini di spedizione.... per quello forse staranno limitando un attimo.... penso....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Filamento Plasink
August 03, 2014 03:29PM
Sono fiducioso nel loro filamento e nell'invio della campionatura.
Il Tuo contributo è sempre prezioso.
Ti ringrazio
Re: Filamento Plasink
August 03, 2014 03:30PM
Ho Comprato anche io una campionatura 1.75 di Abs incluso la Gomma
mi ritengo soddisfatto sia come uniformita che colorazione
il rosso è spettacolare
per la Gomma altrettanto, ho fatto una prova con Estrusore diretto Bulldog Lite, agganciato sotto l'effector della mia delta
presto carico un Video del risultato


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Filamento Plasink
August 03, 2014 05:04PM
Io volevo provare la gomma ma anche il crystal PLA: avevo chiesto la campionatura, ma non avendo ricevuto risposta ho chiesto come comprare, oltre alla gomma, anche il Crystal che non trovo in store, ma ancora niente...pace.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Filamento Plasink
August 04, 2014 07:33AM
Campioni arrivati


Prusa I3 R2
motori nema 811
driver a4988
hotend IeC 0.3 V2 filamento 1.75
arduino mega 2560 made in italy ramps 1.4 sainsmart
monitor lcd 12864 sainsmart
abl pibot
FW MK 4.1.2
Re: Filamento Plasink
August 04, 2014 07:42AM
Gradito contatto con Plastink, che mi informa di cambiamenti che sono in atto nella gestione e si scusa per il ritardo nelle risposte. E' sicuramente da seguire, visto che producono direttamente, al più presto proverò i materiali.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Filamento Plasink
August 04, 2014 08:20AM
Campioni arrivatiiii
Nicola un po' di pazienza e vedrai che arriveranno anche a te
Attachments:
open | download - image.jpg (194.5 KB)
Re: Filamento Plasink
August 04, 2014 08:25AM
Io ho provato la gomma, stampo a 235 il primo strato 230 gli altri, layer 0.3 con nozzle 0.5, ho provato a stampare con layer più sottili, pessimo risultato, piatto freddo con nastro di carta ben attaccato, adesione del pezzo molto buona, da usare una volta sola poi cambiare il nastro dove c'è l'impronta.
La gomma non è molto elastica ma è flessibile, non ha l'effetto gomma classico.
L'ho usata per fare braccialetti e in particolare i giunti di accoppiamento motore barra filettata, ottimo perché da flessibilità laterale ma non verticale.
L'effetto è bello a vedersi , lucido.
Attachments:
open | download - DSCN0605 1.jpg (595.8 KB)
open | download - DSCN0593 1.jpg (486.6 KB)
Re: Filamento Plasink
August 04, 2014 08:35AM
Davide,
Con il tuo hotend v2 da 0,3 che parametri mi consigli per la gomma.
Volendo inserire la voce e la funzione "preriscalda gomma" nel menù LCD?
Re: Filamento Plasink
August 04, 2014 09:37AM
230°, piano freddo... e lentamente... o perlomeno per essere sicuro ho mantenuto valori entro 30 mm/sec e 0.15 di layer quindi abbastanza conservativi... non è detto che non si possa andare di più... anche se tu hai uno 0.3, il diametro più piccolo....... quindi se non vuoi blocchi per filo "straprillato" nel condotto... inizia andando piano.... dimenticavo... usa le ventole per il raffreddamento del piano come per il pla.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Filamento Plasink
August 04, 2014 10:31AM
Quote
Surfacemodeler
Davide,
Con il tuo hotend v2 da 0,3 che parametri mi consigli per la gomma.
Volendo inserire la voce e la funzione "preriscalda gomma" nel menù LCD?

Se ti va di estrapolarlo dentro c'è il menu per la gomma... Lo avevo fatto già a suo tempo nel mio perché io la uso!!!
Non mi chiedere però di fartelo personalizzato perché è un trip, quindi o usi tutto il firmware tanto è marlin con la mia modifica (se non la usi non cambia nulla), oppure te lo devi estrapolare.
I file in questione sono:
Configuration.h
ConfigurationStore.cpp
ultralcd.cpp
ultralcd.h
language.h

Se usi winmerge ci metti un attimo, sapendo dove mettere le mani...

Edited 1 time(s). Last edit at 08/04/2014 11:29AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Attachments:
open | download - Marlin_4_extruder.zip (405.9 KB)
Re: Filamento Plasink
August 04, 2014 12:18PM
Allora mi devo stampare un fanduct, fino ad ora ho stampato solo ABS
Re: Filamento Plasink
August 07, 2014 02:42AM
Amministrazione: C'è una sezione apposita per argomenti del genere. Sposto.
Re: Filamento Plasink
August 09, 2014 01:27AM
Se a qualcuno interessa noi abbiamo ancora un discreto stock di ABS Plastink a magazzino fino ad esaurimento scorte .


Paolo
Rivenditore stampanti Wasp / Blueteck / Makerbot
3DPrintService
Re: Filamento Plasink
August 09, 2014 11:47AM
Quote
ipdesign
Se a qualcuno interessa noi abbiamo ancora un discreto stock di ABS Plastink a magazzino fino ad esaurimento scorte .
Fino Ad Esaurimento Scorte.........
Il che vuol dire che non volete avere più magazino...................................


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Filamento Plasink
August 15, 2014 08:05AM
Menu gomma inserito nel marlin grazie al Grande MagoKimbra.
Grazie 1000
Re: Filamento Plasink
September 16, 2014 08:51AM
Quote
maralb
Quote
ipdesign
Se a qualcuno interessa noi abbiamo ancora un discreto stock di ABS Plastink a magazzino fino ad esaurimento scorte .
Fino Ad Esaurimento Scorte.........
Il che vuol dire che non volete avere più magazino...................................

Il che vuol dire che poi ne ordiniamo altro grinning smiley


Paolo
Rivenditore stampanti Wasp / Blueteck / Makerbot
3DPrintService
Re: Filamento Plasink
September 16, 2014 09:29AM
Ciao,
ho provato l'abs, il pla ed il rubber.
Filo da 3mm, in parte acquistato direttamente, in parte come campionatura gratuita a seguito di una piccola disavventura che mi era occorsa. (In specifico la prima bobina di filo in abs e la campionatura che avevo acquistato aveva un diametro inferiore, seppur molto costante, rispetto a rrw e formfutura 2.68 al posto di 2.85, e non veniva digerito bene dal mio estrusore). Rifatta la hobbed bolt, non ho più avuto problemi nè col wade nè con l'estrusore a vite a parte il flawrate da aumentare.

Trovo i colori molto pieni e coprenti, anche con il pla.
Il pla si stampa bene a 188/195°C, l'abs dai 245 ai 255°C con normali ritiri.
Il rubber mi piace molto, forse più del flexpla. Si stampa a freddo su lacca, con un po' di brim se la base di appoggio non ha un'area ampia come nei braciali (non ho ancora provato il ninjaflex)

Tirate le somme, è una valida alternativa a buoni prodotti esteri. Parlando con il commerciale, hanno pronti anche altri filamenti, ma ancora non hanno intenzione di commercializzarli, prima vogliono vedere come va il mercato.
Rimane la questione prezzo, conveniente, dal loro sito, se vi servono una o due bobine, perchè risparmiate sulle spese di spedizione. Sarà possible forse trovare prodotto plastink a prezzi inferiori su altri siti.

Nota personalmente dolente, la makerfaire distribuivano campioni di pla cristal che sembrava promettente, ma non ce n'è più traccia


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login