Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Estrusore non scalda

Posted by Cancan 
Re: Estrusore non scalda
April 05, 2015 07:57AM
Ciao a tutti riesumo il post...
Prima di tutto vi aguro buon pasqua!!!
Anche io ho stesso problema... ieri ho fatto una stampa di circa 3 ore andata buon fine ed onestamente ora che ci penso ci ha messo un po' più di tempo a ad andare in temperatura l'hotend rispetto al solito
sta mattina invece...
Rimane in riscaldamento estrusore ma la temperatura non sale... anche da manuale...
dopo vari tentativi la situazione si è sbloccata... ma dopo circa un ora di stampa l'estrusore si è raffreddato...
E in repetier mi e' comparso l'errore che mi avverte estrusore freddo e infatti la stampa continuava a vuoto la big aveva smesso di girare...
Ho una r2 di nicola...
Domani provo a fare quello scritto sopra, per voi cosa potrebbe essere?
Grazie mille e buona pasqua

Edited 2 time(s). Last edit at 04/05/2015 07:59AM by traccer.


TrAcCer - Felice possessore di una Prusa I3 Rework R2 (By NicolaP)
Re: Estrusore non scalda
April 05, 2015 10:52AM
Se hai il nostro hotend può essere solo un paio di cose, o hai le connessioni alla scheda... incerte..... oppure la cartuccia con la resistenza che si sta interrompendo, nel qual caso puoi fare una verifica.

Prova a scaldare l'hotend e contemporaneamente premere con un dito nel punto dove il cavo entra nella cartuccia..... se vedi che premendo la temperatura smette di salire hai appunto un'interruzione nella cartuccia, al che mi mandi un PM e vediamo il da farsi.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Estrusore non scalda
April 05, 2015 01:34PM
Quote
immaginaecrea
Se hai il nostro hotend può essere solo un paio di cose, o hai le connessioni alla scheda... incerte..... oppure la cartuccia con la resistenza che si sta interrompendo, nel qual caso puoi fare una verifica.

Prova a scaldare l'hotend e contemporaneamente premere con un dito nel punto dove il cavo entra nella cartuccia..... se vedi che premendo la temperatura smette di salire hai appunto un'interruzione nella cartuccia, al che mi mandi un PM e vediamo il da farsi.

grazie Iec,
Appena arrivo a casa provo e ti fo sapere... grazie mille x ora


TrAcCer - Felice possessore di una Prusa I3 Rework R2 (By NicolaP)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login