Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Blocco dell'Hotend temperature to high

Posted by ami13 
Blocco dell'Hotend temperature to high
October 27, 2014 06:06AM
Salve sono un insegnante del Liceo Artistico di Deruta (Pg)
da un anno, a scuola, abbiamo una Galileo Next acquistata in kit, che ha sempre funzionato.
Da premettere che non siamo degli esperti di elettronica e abbiamo dovuto imparare, rapidamente diverse nozioni.
Usiamo Repetier Host con Marlin 1.0.0 . Il problema è che abbiamo dovuto sostituire il blocchetto estrusore danneggiato
con questo che ha una resistenza a cartuccia .
Eseguendo autotune con M303 S200 C5, per calibrare il nuovo inserimento, si verifica che, la temperatura parte velocemente, diversamente da prima, e improvvisamente, superato il limite di 200°, si blocca e spegne l'estrusore, come da grafico allegato e riporta sotto nella sequenza dei comandi un errore.
Evidentemente abbiamo omesso qualche operazione di cui non siamo a conoscenza, ci date una mano?
Re: Blocco dell'Hotend temperature to high
October 27, 2014 10:07AM
ciao e complimenti per la scelta di insegnare le basi della stampa 3d.

Probabilmente nel firmware è impostata una temperatura di sicurezza oltre la quale, per sicurezza, si spegne la resistenza a cartuccia.

Se avete marlin il parametro è

#define HEATER_0_MAXTEMP 265 (265 nel mio caso)

Proverei ad alzare un po' il vostro.

Edited 1 time(s). Last edit at 10/27/2014 11:56AM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Blocco dell'Hotend temperature to high
October 27, 2014 11:17AM