Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Comprare pellet

Posted by gcittadella 
Comprare pellet
November 28, 2014 01:58PM
Salve a tutti,

Ho cercato un po' in giro ma non sono riuscito a trovare un thread di rivenditori di pellet, granuli, polveri o segatura varia di plastica da estrudere. Nella speranza di non fare cosa sbagliata vorrei chiedervi di condividere alcuni fornitori. Io in zona (Padova) ne ho contattato uno, ma vende un minimo di 25 kg...

Inoltre, mi chiedevo se l'ABS sciolto nell'acetone possa essere ricuperato o se questo intacca la struttura della plastica irrimediabilmente...

Grazie e scusate se il thread è inutile, altrimenti lo elimino
Re: Comprare pellet
November 30, 2014 04:23AM
Non so aiutarti per i fornitori, solo ho sempre sentito che i pellet vengono venduti con quel taglio minimo, perchè normalmente usato per iniezione; inoltre una considerazione sull'utilizzo che ne fai: o sei in possesso di un filatore professionale, o stampi direttamente da pellet, diversamente scordati di avere la qualità di stampa dei filamenti (di alcuni filamenti) che trovi già pronti in commercio, quisto perchè le caratteristiche del materiale se non trattato alla perfezione vengono alterate.
Ciao


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Comprare pellet
November 30, 2014 04:37AM
ciao,
segnalo questo produttore Italiano.
[www.3d-king.com]


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Comprare pellet
December 12, 2014 01:41PM
Ciao a tutti,
Sarà bene che spieghi un po' la situazione: sto cercando di fare un estrusore con i pezzi che avevo attorno, ma sono incappato in un problema: ho un po' di difficoltà a trovare un elemento riscaldante, e non ho alcuna esperienza sull'utilizzo di filo nichel cromo e non saprei bene come calcolare le dimensioni della resistenza da applicare...

Voi avete qualche idea su cosa utilizzare? Non sono sicuro che applicando la legge di Ohm e calcolando la temperatura dalle tabelle io possa ottenere il risultato desiderato. Ci vorrebbe un termostato, ma non saprei come installarlo. Potete consigliarmi un metodo?
Re: Comprare pellet
January 13, 2015 03:54PM
ciao
suppongo dal nickname tu sia di Cittadella?
comunque tornando on topic per regolare la temperatura potresti usare un controllore PID come viene usato anche sul lyman filament extruder.
Pure io mi sono imbarcato nell'avventura di costruire un estrusore fatto con criterio e che, prego dio, mi dia un filamento decente
Re: Comprare pellet
January 29, 2015 07:27PM
Amministrazione:

Attenzione, il titolo e il primo post parlano di acquisto di pellet, mentre ora state cambiando l'argomento, per cortesia rimanete sul tema o gcittadella apri una nuova discussione. Grazie.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login