Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

hot end bruciato

Posted by roby.s988 
hot end bruciato
January 14, 2015 06:32PM
Buonasera, ho da poco acquistato e finita di montare l'altra sera una he3d prusa i3 e volevo chiedere una cosa, nel mandare su le temperature del fusore succede sempre che se imposto una temperatura, esempio 210# lui sale fino a circa 30/40 ° in piu per poi tornare alla temperatura corretta, è normale questa cosa? perche stasera ho riacceso il tutto ma il fusore risulta interrotto sapete darmi informazioni a riguardo...? grazie mille saluti Roberto
Re: hot end bruciato
January 15, 2015 01:55AM
Ciao, che programmi usi? L'hotend è ben isolato? Potrebbe anche essere la sonda difettosa...Se apri il programma e colleghi la stampante (sena toccare altro) che temperatura ti rileva?


MiniMill [www.facebook.com]
Re: hot end bruciato
January 15, 2015 06:23AM
I collegamenti con la scheda sono fatti tutti nella maniera corretta? La sonda è posizionata bene? E la cartuccia riscaldante? Lo hai montato tu oppure ti è arrivato già pronto?
Re: hot end bruciato
January 15, 2015 07:16AM
Era gia montato, ed ora per far le prove ho creato il gcode con slic3r e poi lo carico da sd....
voi sapete se il riscaldamento della resistenza avviene in modo graduale(cioè l'alimentazione varia in base alla temperatura) oppure è solo un'on off?

Edited 1 time(s). Last edit at 01/15/2015 07:18AM by roby.s988.
Re: hot end bruciato
January 16, 2015 06:01AM
Forse ho capito il perchè la fesistenza e bruciata....e vorrei una vostra opinione, sul blocchetto dove c'è il fissaggio non è stata bloccata infatti è presente un grano che è allentato e tra resistenza e foro c'è gioco....
Re: hot end bruciato
January 17, 2015 04:08AM
buongiorno, ho trovato solamente una resistenza a 12V per il mio hotend che pero utilizzava una a 24V. Se metto in serie a questa una resistenza da 5W per creare una caduta di tensione pari a 12 v creo danni alla ramps?
Re: hot end bruciato
January 20, 2015 10:52AM
Ho risolto da solo. Grazie
Re: hot end bruciato
January 20, 2015 12:26PM
Visto che hai risolto puoi scrivere come hai fatto, nel caso qualcuno incappi nello stesso problema.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login