Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Dubbi marche filamento

Posted by Lemonz 
Dubbi marche filamento
January 21, 2015 10:13AM
Salve ragazzi, dovrei comprarmi alcuni rotoli di filamento e visto che quello di rrw non mi è sembrato di ottima qualità volevo cambiare sito.
Cercando sul forum ho visto vari siti e tra i tanti pensavo plastInk e FormFutura, sapreste dirmi com'è la qualità dei loro filamenti?
Inoltre cercando sempre sul forum ho trovato il sito 3d print service che vende sia filamenti di formfutura che di plastInk ma ad un prezzo minore... volevo sapere se il sito è buono (non capisco il perchè di questo abbassamento di prezzo) e se la qualità dei filamenti è buona

Grazie a tutti smiling smiley
Re: Dubbi marche filamento
January 21, 2015 11:20AM
Bè.... con FormFutura ho ottime esperienze, ma mi risulta che anche Plastink non sia male.... ma su quest'ultimo non avendo esperienza attendi il parere di chi lo utilizza


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Dubbi marche filamento
January 21, 2015 12:32PM
Ciao,
Oltre a Plastink, ti segnalo anche 3d-king, è italiana, uscita da poco, ma vende gli stessi filamenti forniti anche da produttori italiani di stampanti (basta che osservi chi vende bobine da 300 o 750g.)
Io mi trovo bene, avverto però che sono di parte avendoli testati prima dell'uscita.

Costano effettivamente di più, sta a te capire se il prezzo vale la candela e se con la tua stampante li stampi facilmente o no.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/06/2015 02:27PM by enricodare.


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Dubbi marche filamento
January 22, 2015 05:33PM
Igo3d, fromfutura. Sono plastiche buone, valgono quello che costano. Iog3d a volte lento, formfutura sempre velocissimo.

Filoalfa, italiani, ho provato un loro materiale e sembra buono, hanno cura a particolari come caratteristiche di sicurezza dei materiali

conso-3d, francese, ne' buono ne' cattivo, non ci ricomprerei


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Dubbi marche filamento
January 23, 2015 05:32AM
Ciao io mi trovo bene con materiale Esun ad oggi e' l'unico che io sappia che ti da un certificato en13432 x tossicita'
e ha un prezzo molto conveniente
Re: Dubbi marche filamento
February 23, 2015 07:54AM
La normativa EN13432 fa riferimento alle caratteristiche che devono avere gli imballi per essere definiti biodegradabili o compostabili.

Tale caratteristica dipende anche dalla forma del pezzo.

Ad esempio i piatti in PLA non sono compostabili.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login