Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

head bed autocostruito con alimentazione esterna comandato da ramps

Posted by vuanm 
head bed autocostruito con alimentazione esterna comandato da ramps
February 10, 2016 06:02AM
Ciao come da titolo ho realizzato un letto riscaldato utilizzando del filo di acciaio da 0,8mm al brico un tappetino di silicone di quelli per il forno 50x35 e colla per alte temperature, poi usando un svic esterno di quelli cinesi e la ramp che anziche alimentare il letto mi alimenta lo svic ho ottenuto un bel risultato come da video postato su youtube segue link e dalle foto potete osservare il lavoro svoltohot smiley chi ha voglia di migliorare il proggetto sono ben felice di collaborare.

Link you tube: [youtu.be]

aspetto valutazioni e critiche aiutano a crescere hahahaha....thumbs upgrinning smiley
Attachments:
open | download - 1.jpeg (235.7 KB)
open | download - 2.jpeg (155.5 KB)
open | download - 3.jpeg (173.5 KB)
open | download - 4.jpeg (158.8 KB)
open | download - 5.jpeg (109.2 KB)
open | download - 6.jpeg (125.2 KB)
Re: head bed autocostruito con alimentazione esterna comandato da ramps
February 10, 2016 07:03AM
Carino come progetto, però ho una critica molto pesante: SWITCH non svic...che tra l'altro lo switch (interruttore) può indicare molti componenti, o componenti usati come tali, dal video sembra un relè a stato solido.

Ho un suggerimento: mettere della pasta termoconduttiva attorno al filo per migliorare il passaggio di calore.

Quant'è la resistenza totale del filo e quanto è lungo?


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: head bed autocostruito con alimentazione esterna comandato da ramps
February 10, 2016 08:36AM
Penso che presto esploderà tutto... separa un po meglio il + e il - .... magari fai un "muro" col silicone.

Sei riuscito a stagnare l'acciaio ???

Edited 1 time(s). Last edit at 02/10/2016 08:37AM by M_a_X_Italy.



Prusa I3 R2 Pro MK4.3.5; doppio alim., ugelli: 0.35, 0.60, 0.80 / piatto riscaldato in alluminio spessore 6mm 330mmx240mm coibentato
Aggiunte: fine corsa magnetici
Cad modellazione: Solid Works
Software per slicing: Repetier host con plug-in Cura
Filo: 1,75; ABS e NinjaFlex


[www.thingiverse.com]

Re: head bed autocostruito con alimentazione esterna comandato da ramps
February 10, 2016 04:58PM
scusami per l'errore
Paso, da scolaretto preso come ero non ho corretto, farò come dici tu metterò della silicone conduttivo, infatti un relè di un solido quelli accoppiati al termostato eccolo [it.aliexpress.com], per le resistenze e un filo di acciaio di quelli della brico diametro 0.8, ogni filamento e da 3,109 ohm lunghezza 95 cm, sul metro fa 3 ohm tondi scalda al massimo sui 60/70°, quei 5 cm in meno scalda fino a 140° almeno e dove mi sono fermato io, io consiglierei di usare un 0.6 puoi avere 3.110 sul metro e mezzo non lo so con certezza perché non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, solo su internet, si può ottenere una resistenza in meno con lo stesso risultato e meno assorbimento con relativa rottura del trasf., bee proprio stagnato l'acciaio lo sommerso nello stagno, e sperimentale la cosa la sto perfezionando, devo eliminare ancora tante spigolature, la vicinanza tra i poli lo riscontrata anche io, infatti seguirò il consiglio di M_a_X_Italy con il silicone rosso, no sono sulla media di tolleranza con l'intero sistema la ramps si ferma a 110° la temp sale a 120° e oscilla di +/- 6°, in più tutto il tappetino domani lo porto a plastificare con una carta che resiste fino a 180° poi posto le foto, e vorrei spostare i +e- in coda al tappeto e toglierli dal fianco andrei meglio con il collegamento, in piu devo cercare di assottigliare la cosa avevo pensato di portare il tappetino da un falegname vicino casa ha una pressa da 30T che usa per comprimere il legno e se provassi a schiacciare il tutto appiattendo il filo? tra i due piani della pressa che sono lisci?
Re: head bed autocostruito con alimentazione esterna comandato da ramps
February 10, 2016 04:58PM
aggiungo che lo stesso sistema lo sperimentato per il filobot sempre auto costruito poi aprirò altro topic, in questo caso la resistenza raggiunge i 280 e più gradi hahahah sempre a dodici voltspinning smiley sticking its tongue out

Edited 1 time(s). Last edit at 02/10/2016 05:02PM by vuanm.
Re: head bed autocostruito con alimentazione esterna comandato da ramps
February 10, 2016 05:14PM
Occhio che io intendo la pasta conduttiva, qualla che si mette sui transistor o sulle CPU, non il silicone conduttivo che è tutt'altra roba.

Non per fare il rompiscatole ma per favore usa un po' di punteggiatura in più e rileggi i messaggi prima di inviarli, così si fa fatica a leggere...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: head bed autocostruito con alimentazione esterna comandato da ramps
February 11, 2016 10:59AM
Scrivo al cel ho il computer in assistenza, quindi perdona tutti gli errori e orrori scritti, cmq no no ho capito di cosa stavi parlando sono andato proprio oggi a comprare la siringa per cpu da negozio che mi sta riparando il computer, non ho tempo per mandare le foto ma paso va alla grande, spero che con l'involucro di termoplastica regge
Re: head bed autocostruito con alimentazione esterna comandato da ramps
February 11, 2016 12:38PM
Io di quella parlavo, della pasta in siringa per CPU, che non è silicone.
Quindi con la pasta termica funziona meglio? Bisognava provare con Repetier Host a guardare dove Curva Temperatura l'Output Piano per vedere se effettivamente consuma meno...


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: head bed autocostruito con alimentazione esterna comandato da ramps
February 11, 2016 05:48PM
ciao Paso, ho plastificato il tappetino, con la pasta va bene anzi... ma il problema e che con gli spostamenti, il piatto in vetro va per conto suo, anche con l'ausilio delle pinzette, invece plastificato, non si muove resta al suo posto, domani faccio prova di accensione, e ho sistemato anche un bell dissipatore sotto al relè a stato solido. quasi quasi aggiungo ventolina di raffreddamento, faccio 2 video e posto sul tubo, sai cosa faccio anche?, metto la pagg. di Repetier Host, però pensandoci bene come fa il programma a capire l'assorbimento se io la alimento diretta dal trasf.? La temperatura e quindi la curva la vedo, ma l'assorbimento devo provare con il tester credo, che dici?

Edited 1 time(s). Last edit at 02/11/2016 05:56PM by vuanm.
Re: head bed autocostruito con alimentazione esterna comandato da ramps
February 11, 2016 06:06PM
Aspetto nuove foto e video perchè non ho ben capito cosa hai combinato...

Su R-H vai su Curva Temperatura -> Temperatura -> Mostra temperatura piano riscaldato e Mostra potenza piano stampa, abilita quei due al posto dell'estrusore.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Attachments:
open | download - Cattura.JPG (103.1 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login